[Recensione] Essence 3D duo eyeshadow 11 irresistible fox-trott

Con il nuovo assortimento, Essence ha pensato di aggiungere al range nuovi ombretti 3D duo eyeshadow. Si tratta di una combo di ombretti dalle texture diverse (shimmer, satin, metalliche) pensati per essere utilizzati in combinato e garantire un effetto tridimensionale al make-up occhi.

La nuance che ho potuto testare è la 11 irresistible fox-trott, un mix di colori shimmer/metallici, un pesca ed un marrone. Nel tempo, ho trovato la qualità degli ombretti Essence molto variabile: alcuni colori risultavano eccellenti, soprattutto rapportati al prezzo di vendita, altri decisamente meno, poco scriventi e pigmentati.

23

Non posso esprimermi su tutta la linea di 3D duo eyeshadow, ma unicamente su questa combinazione, l’unica che abbia mai provato.


Il packaging è molto carino e la cialdina presenta una lavorazione in rilievo davvero sofisticata. La qualità degli ombretti è discreta ma non eccelsa: le polveri sono molto vellutate e morbide, non polverose, e la pimentazione e la scrivenza sono buone. Sulla mano.

123

 

1231312

Precisazione dovuta in quanto, sugli occhi, perdono gran parte della loro intensità e, per creare un look completo, credo sia necessario accompagnarli ad altri colori o usarli su una base cremosa per un colore maggiormente enfatizzato.

Senza titolo-1

Ho provato anch’io a creare qualcosa con questo duo ed il risultato è stato un makeup davvero discreto e molto leggero. La durata su primer è stata buona, ma ho trovato necessario completare il look con un eyeliner nero opaco.

In sostanza, credo siano da trovare i colori migliori tra quelli proposti. Sarei curiosa, ad esempio, di vedere come si comportano finish diversi. Il prezzo si aggira intorno ai 3,49 Euro.

Buono shopping!

Lucia

  • francesca

    Ciao.Non so perché ma ogni volta che provo a swatcharli in negozio ,pronta a provarne qualcuno poi non li prendo piu’…mi incuriosiscono tanto ma poi…li lascio li..forse perché questo somiglia alla vecchia gamma?probabile!!

    • Lucia

      Hai ragione, anche a me convincono a metà 🙂 diciamo che non tutti gli ombretti Essence meritano in egual misura

  • Giorgia

    preso e lo adoro <3

  • Pingback: Rick()

  • Pingback: leroy()

  • Pingback: mathew()