[Recensione] Lip Cream Hello Autumn Essence

Ciao milkine,
eccomi con un prodotto che molte di voi avranno già visto negli scaffali… si tratta del Lip Cream della trend edition Essence Hello Autumn.

La trend edition sta andando davvero a ruba grazie all’assortimento di prodotti con dei colori perfetti per la stagione ma anche per il make up giorno di qualsiasi periodo dell’anno: tonalità brune e nude, colori tenui e fantastici smalti che giocano con le temperature ballerine di questi giorni cambiando colore.

hello autumn lip cream

Anche se avrei voluto quasi tutta la collezione, il prodotto che ho provato è stato uno dei due lip cream, il numero 01 Beauti-fall Red. Nel sito italiano parlano di lucidalabbra ma io lo definirei più come una tinta labbra visto che ha pure il finish semi matt. La texture è molto cremosa ed idratante ma una volta steso il prodotto esso si integra perfettamente con le labbra donando un effetto molto naturale, quasi come il colore rosso bordeaux fosse il colore naturale delle nostre labbra. Una seconda versione è la 02 keep calm and go for a walk sui toni del rosa nude.

La spugnetta è molto morbida, con la classica forma su una confezione da 4 ml. La profumazione è molto dolce e caramellata, è un piacere usarlo e fortunatamente per il mio vizio si secca in fretta in modo da non essere facile preda del mio morsicchiarmi le labbra.

hello autumn lip cream

Ho utilizzato questo prodotto durante la mia vacanza e anche qui a casa e devo dire che è perfetto sia per la vita di tutti i giorni in città che per l’estate. Mentre ero a Tenerife tra mare, sale e sole le labbra sono state messe alla prova e mentre i normali rossetti non mi alettavano la sera per uscire questa si è rivelata una soluzione fresca e veloce ma anche idratante.

La durata non è ottima solo come promessa ma anche nella realtà. Una sera sono uscita, ho parlato, bevuto un cocktail… qualche bacio e…. son tornata a casa con le labbra ancora belle colorate. Non era al top come nel caso di rossetti long lasting, ma comunque un ottimo risultato che non avevo riscontrato ad esempio con i lipgloss essence stay with me.

hello autumn lip cream

Ve lo consiglio davvero, perfetto per affrontare le giornate, da tenere in borsetta per esser sempre perfette.

Ingredienti:

ISOSTEARYL ISOSTEARATE, TRIDECYL TRIMELLITATE, POLYBUTENE, CYCLOPENTASILOXANE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, TALC, CERA ALBA (BEESWAX), DIMETHICONE CROSSPOLYMER, GLYCERYL BEHENATE/EICOSADIOATE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DIMETHICONOL, GLYCERYL CAPRYLATE, PROPYLENE CARBONATE, BHT, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, MAY CONTAIN: CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Francesca B

Seguitemi anche su:

Il mio Blog – La Belle Eblog

La mia Pagina Facebook – La Belle Eblog

  • francesca

    Come sempre post interessante!L’ho visto ma non l’ho preso perché avevo paura del colore che non mi piacesse. ..ma swatchato è proprio carino!!!..

    • Francesca Breda

      Grazie cara!
      No no prendilo questo prodottino ne vale assolutamente la pena…

  • Giorgia

    lo volevo ma l’ho visto troppo rosso ._.

    • Francesca Breda

      E’ un rosso cupo diciamo… molto meno sgargiante rispetto alle altre mie tinte per labbra.

  • Pingback: wayne()

  • Pingback: Herbert()