[Recensione] Confronto Mascara Pupa Vamp! vs Mascara Yves Rocher Sexy Pulp

Salve!!!

Oggi voglio proporvi una recensione su un prodotto che per me è immancabile: il mascara!

Ne ho provati tantissimi e oggi vi parlo dei miei preferiti mettendoli a confronto. Sto parlando del Pupa Vamp! e del Sexy Pulp di Yves Rocher.

10728636_10205031839064259_1139725326_n

Perché sono i miei preferiti? In particolare perché ho capito che la forma a clessidra dello scovolino è quella che raccoglie meglio le ciglia.

Pupa Vamp!

Pupa Vamp!

Sexy Pulp

Sexy Pulp

Come potete vedere, lo scovolino del mascara Yves Rocher è più cicciotto di quello della Pupa e sì, questa cosa mi piace di più, perché appena lo applico l’effetto incurvante è immediato.

Le setole del pettinino del Sexy Pulp sono più fitte e questo permette una definizione maggiore, ciglia che non si appiccicano fra di loro. Il mascara di Pupa l’ho provato per primo e l’ho subito trovato fantastico, perché raccoglie bene le ciglia, le volumizza un sacco e le alza, aprendo lo sguardo.

La formula però è abbastanza secca e, se applicato dalla mattina, a fine giornata fa calare un po’ le ciglia, appesantite dal prodotto. La cosa però è lieve: il Pupa Vamp! rimane sempre tra i miei mascara preferiti. La prima volta che provai il Sexy Pulp notai subito la consistenza piuttosto liquida. L’effetto incurvante e allungante lo ottenni sin dalla prima passata, ma rimasi delusa per la mancanza di volume… Così iniziai a passare e ripassare il mascara e… voilà… ecco anche il volume! E nonostante avessi insistito, niente grumi: ne rimasi estasiata! Comunque, dalla prima apertura, la consistenza si è seccata leggermente, quindi adesso evito anche di ripassare troppo. Le ciglia rimangono perfette fino a sera.

Ho soltanto una foto dell’applicazione del Sexy Pulp, il Vamp! mi è finito quindi non posso mostrarvi… L’effetto però è simile, a parte l’incurvatura minore.

Sexy Pulp.  Io ho le ciglia corte. Me le raddoppia quasi!

Sexy Pulp.
Io ho le ciglia corte. Me le raddoppia quasi!

Come tutti i prodotti Yves Rocher, anche questo ha componenti di origine vegetale: Estratto di cera di Carnauba, gomma d’Acacia, acqua di Fiordaliso e cera di Riso.

Beh, come avrete capire, il Sexy Pulp ha superato il Pupa Vamp!

Voti:

Vamp!: 8/10

Sexy Pulp: 9/10

Per qualsiasi consiglio, info e richieste per diventare consigliera di bellezza, mi trovate qui.

ginnyYR.

  • Francesca Breda

    Io non ho mai provato il sexy pulp quindi non ho il confronto, ma il Pupa Vamp a me riempie molto di più le ciglia, avendole finissime per me è importante!

    • Maria

      Il Vamp tende un po’ ad appiccicare le ciglia.. questo le separa per bene ed io preferisco la definizione al volume 🙂

      • Francesca Breda

        Ognuno ha le sue fisse ovvio!! 🙂
        Io sono una fan dell’effetto ciglia finte quindi vado sempre in cerca mascara che mi donino volume!

        • Francesca Breda

          Non per forza il vamp eh… Anche l’ultimo di essence di cui ho parlato qui fa la sua gran figura, oltretutto con una bella definizione, non so se hai letto l’articolo è quello prima di questo

  • Pingback: allen()