[Recensione] Catrice Ultimate Nail Lacquer 59 “First Class Up-Grape”

Anche in Italia è arrivato (finalmente) l’aggiornamento dell’assortimento permanente Catrice con tutte le novità previste dal brand per la stagione Autunno/Inverno 2014. Tra queste new entries c’è anche lo smalto oggetto di questa recensione, il bellissimo n° 59 Firs Class Up-Grape.

1

Si tratta di un favoloso color vinaccia, a metà tra un viola e un bordeaux (la mia capacità di spiegazione dei colori è ormai risaputa), intenso, scuro e quasi totalmente opaco. Dico “quasi” perchè, ad occhio attento, si notano dei finissimi microglitter rossi che rendono questa nuance alquanto luminosa.

Da amante delle cupe tonalità autunnali/invernali, non potevo non innamorarmi subito del novello smalto Catrice, soprattutto visto che è un ottimo prodotto. Vi elenco i suoi pregi ed alcuni suoi difetti.

Il colore è subito molto coprente ed intenso, due passate sono anche troppe. Il pennello Catrice è ampio, largo e con la punta arrotondata, abbastanza comodo da usare anche se forse l’avrei gradito con una forma diversa poichè riesco ad organizzarmi difficilmente quando devo effettuare delle passate di smalto sui lati dell’unghia.

La texture è densa (forse un po’ troppo) e si asciuga in fretta, anche se io al solito applico un top coat (Seche Vite) che consente un’asciugatura ultra rapida.

2

(Perdonate la pessima Stesura)

La durata mi ha soddisfatta, diversi giorni senza sbeccarsi se non appena appena sulla punta delle unghie, anche a causa delle mie poche accortezze.
Se siete amanti degli smalti scuri e profondi ve lo consiglio assolutamente, per me sarà un vero must-have della stagione!

3

Il prezzo dovrebbe essere di circa 2,99 per la boccetta da 10 ml. Trovate Catrice online (su Kosmetik Kosmo e Maquillaia) nonchè in punti vendita selezionati presso Coin e Scarpe&Scarpe.

Buono Shopping!

Lucia