[Recensione] Novità Essence Rossetto 15 Oh so Matt!

Hola milkine,

appena ho visto questa novità essence ho subito desiderato questo rossetto…un nude, economico e matt, il numero 15 Oh so Matt!! Tanto l’ho voluto che l’ho preso e provato in anteprima. Il rossetto, infatti, non è ancora presente negli stand italiani.
20140902_185255
Ecco ciò che penso del prodotto:
come per tutti i rossetti, essence ci propone una durata long-lasting. Non vi aspettate di certo un rossetto mac, per 3.00€ o meno, ma questa volta la durata mi ha un po’ stupito. Possiedo altri rossetti della essence, ma ho notato che con questo rossetto la durata è migliore. Gli altri rossetti durano circa 3h/3h e mezza. Questo (forse per la colorazione nude) dura circa un’oretta di più sulle mie labbra, ovviamente senza mangiare.
Rispetto agli altri rossetti essence, questo tende ad evidenziare di più le pellicine, quindi le labbra devono essere ben idratate e attenzione a non mettere molto prodotto sulle labbra. Dimenticatevi quindi il melius abundare o rischierete che le vostre labbra sembrino piene di pellicine e poco curate.

Il colore è un nude, semplice nude, un nude che quest’estate sembrava cancellare le mie labbra (che sono abbastanza pigmentate), insomma non mi piaceva quando ero leggermente abbronzata. Ora che sono ritornata al mio cadeverico colore, mi piace molto. Mi piace perché io adoro i nudes, anche se ultimamente sto osando molto sulle labbra per i miei standards! 😉
20140902_185320
Passiamo invece ad una nota dolente, l’inci dei due colori matt è ahimé diverso dagli altri long-lasting. Ecco l’inci:
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TALC, OCTYLDODECANOL, ISONONYL ISONONANOATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, POLYETHYLENE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, SYNTHETIC BEESWAX, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), SILICA DIMETHYL SILYLATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
 
Come evidenziato, tra le altre cose, è presente la cera microcristallina. Un vero peccato visto che appezzavo questi rossetti per l’inci. Dall’altro lato però, sembra di più un long-lasting e questo, personalmente mi piace.
Vuol dire che cercherò di metterlo solo in occasioni speciali, quando non voglio osare sulle labbra e cerco un nude e non per tutti i giorni.
Non mi sento, comunque di bocciare questo prodotto ma di consigliarvelo con i giusti accorgimenti del caso!! Grazie essence per i matt! E non vedo l’ora che i colori arrivino in Italia.
Lisa
  • francesca

    Ciao lisa…interessante.spero che non sia troppo chiaro per me…appena approda qui vedremo…grazie

  • Pingback: dennis()

  • Pingback: gary()

  • Pingback: jack()