[Recensione] Benecos – Natural BB Cream 8 in 1 – Fair

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto totalmente bio, e cioè della BB Cream della Benecos 8 in 1, nella colorazione Fair. Costo in Germania 5,85 euro.

Benecos - Natural BB Cream 8 in 1 - Fair

Benecos – Natural BB Cream 8 in 1 – Fair

Vediamo cosa promette:
– pelle levigata;
– uniforma il colorito;
– azione lenitiva;
– effetto mat;
– prende cura della pelle;
– contiene antiossidanti;
– una piacevole sensazione sulla pelle;
– azione idratante.

Benecos - Natural BB Cream 8 in 1 - Fair

Benecos – Natural BB Cream 8 in 1 – Fair

Per quanto mi riguarda sono concorde con alcuni punti mentre con altri un po’ meno.
Pelle levigata ed uniforme sono aspetti veritieri, il colore una volta steso è ben omogeneo (contiene pigmenti rifrangenti), non lascia né macchie né aloni, solo che per poter essere steso ci vuole un pochino perché la crema è parecchio densa.
L’azione lenitiva, grazie all’estratto di semi di melograno, io non l’ho notata, anche perché per fortuna non ho chissà che problemi alla pelle.
Per quanto riguarda l’effetto mat, direi un nì, perché la formulazione di questa crema è molto densa ed olesa, per cui d’inverno con una cipria l’opacità rimane, ma quando fa caldo no; per questo motivo è un’ottima BB Cream per pelli secche o miste, piuttosto che per quelle grasse.
Sicuramente ha un buonissimo effetto idratante che si prende cura della pelle, sopratutto adatto per la stagione invernale, contenendo olio di jojoba, burro di karitè, olio di acai e acido ialuronico.
La durata è buona, mantiene la pelle levigata tutto il giorno, a meno che non si sudi abbastanza e allora in questo caso si ha un lieve “slittamento” del makeup viso 😛
Di seguito due foto, la prima senza BB Cream…

Benecos - Natural BB Cream 8 in 1 - Fair

Benecos – Natural BB Cream 8 in 1 – Fair

La seconda con…

Benecos - Natural BB Cream 8 in 1 - Fair

Benecos – Natural BB Cream 8 in 1 – Fair

La differenza si vede eccome, questa BB Cream è davvero molto coprente, e questa colorazione per le pelli chiare è ottima.
Io la promuovo, e voi che ne pensate? Vi piace? Vorreste provarla? Fateci sapere le vostre opinioni.
A presto

Giulia

  • francesca

    Ciao Giulia.Ho provato il fondo benecos e alle prime applicazioni mi è piaciuto ma andava lavorato bene e per chi ha fretta non era il massimo e poi non so se c’era qualche ingredienti che la mia pelle non ha tollerato…avevouno sfogo di brufoli violento attorno al mento…bruuuutttoooo…ora non contenta sto provando la cc cream della so bio…copre . .maaaa quanto unge!!!!

    • Ciao Francesca 😀 ungono parecchio tutte le creme colorate bio a quanto pare, sarà il prezzo da pagare… Io non ho mai avuto problemi di sfoghi per fortuna 🙂 Vorrei provare anch’io la so bio, di cui tutti parlano stra bene…
      Giulia

  • Pingback: gabriel()

  • Pingback: Miguel()

  • Lisa

    Oh giuli, abbiamo opinioni molto simili in fatto di prodotti make up. Per questo motivo spero di trovarmi bene con questo prodotto, comprato e non ancora provato.