[Recensione] Scrub Labbra goloso-Biofficina Toscana

Siamo ufficialmente in autunno, nonostante i 30° che ancora in Sicilia non ci abbandonano, ed ho pensato che fosse una buona idea  parlare di uno scrub labbra in previsioni del freddo che presto (si spera) arriverà.

E non solo, visto che il trend invernale sono delle belle labbra con rossetti matte, devono essere ben idratate e prive di pellicine.

Di cosa vi parlo?
Dello Scrub labbra goloso di Biofficina Toscana.

Questo prodotto era stato presentato da Lucia in questo post  ed aveva accennato alla politica di Biofficina Toscana
e a tutte le certificazioni da loro possedute

Biofficina toscana è uno dei più famosi  brand produttori di cosmetici eco biologici, a km 0, con certificazione ICEA e corrispondente ai dettami ICEA-LAV contro i test sugli animali.

In più, tutti i prodotti, sono NICKEL TESTED, non contengono PEG, parabeni, petrolato, SLS, SLES, alcol, siliconi e coloranti.

dettaglio

dettaglio

IMG-20140924-WA0002

barattolino *_*

Normalmente questo scrub va utilizzato abbinato alla sua Crema labbra riparatrice, ma al momento dell’acquisto ho deciso di provare solo lo scrub, perchè avevo da poco preso la vitamina E pura de “La Saponaria” e volevo prima terminare quella.

Come si presenta:

Il prodotto è contenuto in un barattolo bianco, della capacità di 15 ml, con tappo a vite. 
Aperto il barattolo troviamo un secondo tappo, che ho mantenuto per assicurarmi che lo scrub duri a lungo senza seccarsi né perdere la sua efficacia. 
Appena apro il barattolo,  l’istinto mi porta a pucciarci dentro le dita e mangiarlo, ma mi contengo e cerco di farne buon uso. 😀

IMG-20140924-WA0004

Cosa ne penso:

Sinceramente ho subito apprezzato questo prodotto, non solo per la politica dell’azienda, ma proprio per il suo valore.
è uno scrub leggero, non aggressivo, piacevole, che fa il suo lavoro senza creare stress ad un’area che è molto più delicata del resto del corpo e che non ha bisogno di grossi strapazzi. 

Se passato sulle labbra, le lascia morbide e idratate, grazie al mix di oli, miele burro di karitè e di cacao. Se passato nel contorno labbra aiuta a combattere punti neri e impurità. Lo zucchero di canna presente è a grana fine, ideale per le labbra. Io ne prelevo una quantità minima con le dita e lo metto sulle labbra con piccoli movimenti circolari per agevolare la funzione di scrub e lasciare che gli oli, in essa contenuti, vengano assorbiti pian piano dalle labbra. Non rimuovo l’eccesso, ma lo lascio sulle labbra in modo che possa essere totalmente assorbito.

Mi piace per il suo profumo delizioso, è proprio goloso, ti fa venir voglia di mangiarlo e non nego che alcune volte dopo averlo messo lecco le labbra :p

Nonostante sia leggero è un ottimo prodotto, e non scrubba semplicemente le labbra, ma le idrata a fondo. Anche se dovrebbe essere utilizzato in abbinamento alla crema riparatrice, su di me, ha un bell’effetto idratante e non sento il bisogno di mettere nè burrocacao, nè balsami dopo averlo utilizzato.

In più è comodo e non si deve star lì a preparare uno scrub appositamente ogni volta.
Ne basta veramente una quantità minima, infatti penso proprio che questo prodotto durerà un bel po’.
Io lo uso almeno due volte a settimana la sera per fare un bello scrub alle labbra o, se voglio mettere uno dei miei amati retromatte di Mac, lo metto sulle labbra prima di iniziare a truccarmi e poi, quando passo al trucco labbra, tolgo l’eccesso prima di indossare il mio rossetto.

Ha un PAO di 6 mesi ed un INCI perfettamente bio che potrete trovare sul sito di Biofficina Toscana.

Io ve lo consiglio vivamente, sia in previsione dei mesi freddi invernali che arriveranno, sia se le vostre labbra soffrono continuamente di pellicine e screpolature. Io avevo un piccolo problema di pellicine e ho notato che utilizzando assiduamente questo prodotto anche in estate, non ho avuto grossi problemi di secchezza legate alla lunga esposizione al sole o alla scarsa idratazione.
Se poi avete dei grossi problemi, magari provatelo abbinato alla sua crema riparatrice e potrete solo godere dei benefici del loro effetto combinato.

Curiosità: esistono due varianti di questo prodotto: Goloso ed Agrumato.
Bene Milkine,
alla prossima review
Baci