[Recensione] Aquatix Jelly Lipgloss 02 pearls are a girl’s best friend

Bentornate ragazze!
Nuovo prodotto in casa di Milk and Make!
Un prodotto Essence della linea Aquatix che vi avevo fatto vedere su YOUTUBE … Si tratta del Jelly Lipgloss che si trova in commercio in due colori.


DSCN1635

In questo caso lo 02 pearls are a girl’s best friend.
Il packaging mi piace tantissimo, non è il solito dei lipgloss che troviamo in giro a forma cilindrica.
No! Davvero molto carino!

DSCN1638

Invece ha, come tutti gli altri lipgloss, l’applicatore a spugnetta morbidissimo, che raccoglie abbastanza prodotto.


Il prodotto all’interno (5g) è di color trasparente anche se  dal packaging  sembra rosa chiaro, ma il colore è dato dai microglitter che ci sono all’interno che danno questo riflesso rosato molto chic. Peccato che invece una volta steso riulti, come vi ho detto prima, trasparente.

DSCN1639

DSCN1633

Ecco, mi ha deluso… e in vari aspetti purtroppo.
A parte che è trasparente, il profumo è favoloso: simil caramella alla fragola ma peccato che il profumo non basti.
Perchè?
Appena steso le mie labbra hanno iniziato a bruciare, come se ci fosse l’alcol all’interno del gloss, e dopo pochi minuti  risulta appiccicoso e poi scompare.. ma non è scomparso il bruciore sulle labbra ahimè.
Solitamente controllo sempre l’Inci prima di provare un prodotto e in questo caso non l’ho fatto… ma sono andata sul sito ed ecco ciò che ho trovato:

AQUA (WATER), GLYCERIN, CARBOMER, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SACCHARIN, TIN OXIDE, POTASSIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, AROMA (FLAVOR), CI 16035 (RED 40), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Cosa c’è di anomalo per me?? Non c’è l’alcol, ma facendo un pò di controlli c’è il Carbomer e questo è un derivato del petrolio…  No comment!

Ho dovuto lasciar perdere questo gloss, ho le labbra troppo delicate ed infatti ora sono qui che vi scrivo, con un impacco idratante sulle labbra… ARG!!!!!

Alla prossima
Samantha

PAGINA FB 
SITO

  • littlemisspipedream

    Ma pensa tu, che cosa assurda!! Peccato, perché anche se trasparente un gloss può essere comunque bello! :/ ma qui mi sa che non c’è modo di salvarlo!!

    • Samantha

      Ciao carissima!
      Ne ho tantissimi di trasparenti ma questo è come dire… acquoso..

  • Pingback: Louis()

  • Pingback: Tommy()