[Trend] Tendenze di stagione: Fall/Winter 2014-2015

Salve a tutti!
Ci stiamo lasciando l’estate alle spalle… Settembre è un mese di ripresa, una specie di risveglio dei sensi.
Riaprono le passerelle, gli occhi sono puntati sui nuovi trend di stagione, i colori, nuovi mood . E insieme diamo uno sguardo alle tendenze della prossima stagione!

I colori secondo Pantone:

Innanzitutto, cos’è Pantone?
Pantone è la più rinomata autorità per quanto riguarda i colori : quest’azienda di fama mondiale infatti, si occupa di tecnologie per la grafica e della catalogazione dei colori. Ogni anno, a partire dal 2000, Pantone sceglie un colore rappresentativo dell’anno stesso (quest’anno è stato il Radiant Orchid). Tale colore si ritrova anche nell’ambito della moda e del make-up.

Per la stagione Fall/Winter 2014-2015 i colori proposti sulle maggiori passerelle sono ben 10!

Senza titolo-2

Senza titolo-5

 

In passerella sono stati proposti diversi trend di ispirazione:

Mood Modernista : colori intensi, motivi geometrici che ricordano i movimenti artistici del ‘900: DeStijl, Pop-Art, modernismo.

Tweet Tweet : sono proposti colori che si ispirano al variopinto piumaggio degli uccelli.

Maglieria : immancabile il maglione: che lo si indossi in total-look se nella variante abito, o lo si indossi con jeans e sneakers, i maglioni sono un must have!

Irrinunciabili gli accessori: questa stagione largo spazio ai cappelli !  Che sia a falda larga, un Beanie Hat o in stile Borsalino, il cappello non può mancare!

La moda urla  Stivali alti  e Booties!
Rivisitate le décolleté: la parola d’ordine è tacco largo.
Le ballerine sono sempre attualissime: decorate con borchie, o adornate con motivi floreali e cinturini, le ballerine saranno nostre compagne anche nella prossima stagione!

Immagine 2 Immagine

il make-up cosa ci propone?
Sulle labbra trionferanno colori caldi e i nudes. I colori dark in particolare saranno i protagonisti: prugna, borgogna, ma anche il rosso, saranno i colori che, prepotentemente, vestiranno le nostre labbra.

Per le meno audaci, i colori nudes e il corallo sulle labbra, ci daranno la possibilità di osare invece con intensi smokey eyes, o addirittura con glitter.
La base viso sarà rigorosamente nude, le sopracciglia piene e definite.

E per le nail-addicted? Sulle nostre unghie sfileranno colori dal bianco bon-ton ai colori dark come grigio, vinaccio, marrone, rosso fino al nero.
Abbandonate i glitter e se proprio volete osare, provate l’effetto metallico!
Ritorno della french e della moon-manicure, rivisitate con colori più audaci e impreziosite con dettagli gold!
Immagine 4

 

Immagine 3

Cosa ne pensate delle prossime tendenze? Quale colore vi ammalia di più?