Ciao Milkine!!!!
Dopo lungo lungo tempo rieccomi qua..la vita da studentessa in crisi prima, e quella da vacanziera estrema poi, mi hanno tenuta lontana dalle recensioni!
Già da un po’ di tempo volevo parlarvi di questa Lozione Micellare Lenitiva alla Calendula della SO’ Bio etic, la fase dello “struccaggio” mi sta molto a cuore e non sono di poche esigenze…
Principalmente guardo a:
–Potere struccante, misurato in forza dello sfregamento del dischetto di cotone prima che il trucco venga via
-Efficacia con il trucco waterproof (mascara in particolare)
–Assenza di bruciore a contatto con gli occhi
–Inci
Poi a seguire considero una serie di fattori secondari, se lascia la pelle appiccicosa, se fa puzza, la praticità del flacone e non ultimo il rapporto qualità/prezzo!
Ho acquistato questa lozione visitando per la prima volta una nuova bioprofumeria recentemente aperta nel mio paese (finalmente!!) alla ricerca di uno struccante che sostituisse a malincuore la mini taglia del Cleanser Liz Earle di cui mi sono follemente innamorata ma che non ho comprato per via del costo non proprio irrisorio!
La confezione è più grande del solito, 500 ml al costo di 10,50 € e, grazie anche al pratico dosatore, non viene assolutamente sprecato e dura veramente a lungo!Io la sto utilizzando da fine maggio (quando capita anche più di una volta al giorno) ed ancora è decisamente sopra la metà!
Rimuove facilmente il trucco, anche se pesante, senza dover molto strofinare..per il mascara waterproof bisogna insistere un po’ di più ma riesce comunque a rimuoverlo!
Non brucia gli occhi, tranne se provate ad usarlo come collirio 😛
E’ quasi inodore, non lascia strane sensazioni sulla pelle ma io risciacquo sempre, secondo me è necessario!
Per finire, ecco l’inci:
Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Decyl Glucoside, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Calendula Officinalis (Flower) Extract*.
*Ingredienti da agricoltura biologica
AQUA solvente
ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER coprente / condizionante cutaneo
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
DECYL GLUCOSIDE tensioattivo
SODIUM LEVULINATE condizionante cutaneo
SODIUM BENZOATE preservante
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER emolliente
GLYCERYL UNDECYLENATE conservante
SODIUM HYDROXIDE agente tampone / denaturante
LACTIC ACID agente tampone / umettante
CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT emolliente
Non c’è nemmeno bisogno di commentare!!!!!!!
In conclusione, gli darei un bell’8 e mezzo!Diciamo che adesso è il mio secondo struccante preferito 😉
Spero di riuscire a scrivere presto qualche altra recensione…buon inizio post-estate!!
La vostra Milk&Make addicted,
Viviana