[Recensione] Catrice Metallure – Rossetto Alluring Red

Non mi vergogno a dire che la collezione Metallure di Catrice non aveva alcun appeal su di me. E non mi vergogno a dire di essermi totalmente ricreduta, soprattutto per quanto riguarda i rossetti: uno in particolare, ossia “Alluring Red”, è oggetto di questa recensione, ma partiamo con ordine.

Chi mi conosce sa bene che non sono una fan degli effetti metallici, shimmer, perlati e compagnia cantante. Sono una fan del colore opaco, o con impercettibile lucidità. Per questi motivi una collezione come questa Catrice, che inneggiava al “Metallico” per me era totalmente da dimenticare.
997063_10204667733682608_3411903646910921795_n
Invece, complice forse l’euforia delle ragazze tedesche (che hanno letteralmente svuotato gli stand), mi sono convinta a fare almeno qualche “swatch” dei prodotti.
In generale la collezione è molto valida ed accattivante a partire dal packaging che Catrice cura in maniera perfetta, con confezioni solide ornate da questo motivo “cracking” argento specchiato su oro.

Ok, lo ammetto, sono l’esca perfetta del mondo del Marketing, quella si lascia abbindolare dalla confezione fiQa.
[In realtá faccio parte di un sindacato apposito: ci chiamano per mostrarci in anteprima le confezioni dei prodotti e, se reagiamo come zombie di The Walking Dead alla vista di un essere vivente, allora la confezione arriva sul mercato.]
Scemenze a parte, torniamo alla collezione!
Sono rimasta molto sorpresa dall’illuminante, anche se non l’ho acquistato perché davvero non l’avrei usato (ma ci hanno pensato le tedesche a non lasciare gli illuminanti orfani, tranquille) e dai rossetti, che presentavano un finish semi-opaco, leggermente lucido, che (insieme all’ipnosi del packaging) mi ha convinta a provarne almeno uno, Alluring Red!
3
Della bellezza della confezione, color oro ed effetto specchio, abbiamo quindi giá parlato.
Il colore è un classico rosso  molto portabile, non troppo cupo e neppure talmente acceso da richiamare tutti gli sguardi del globo. È una nuance color fragola molto modulabile che, a parer mio, si adatta a diverse carnagioni.
Di seguito gli swatch di tutti e tre i rossetti della collezione, con flash e luce naturale (interni).
2 1
La formula, come vi avevo anticipato, prevede un colore intenso, semi-opaco, leggermente lucido (non sto sparando parole a caso, lo giuro!) ma tende, almeno su di me, a seccare leggermente le labbra e quindi ritengo preferibile applicare in precedenza una base idratante.
IMG_20140801_202507
Anche la durata é discreta, nella norma dei rossetti Catrice (quindi non resiste ai pasti, per intenderci). Il prezzo è di 3,99 euro e l’intera collezioneè disponibile sul sito KosmetikKosmo
Buono Shopping!
Lucia

 

  • Valeria Trukkinacento

    CIAO LU, LO SAI KE è LA STESSA COSA KE è SUCCESSA A ME ??? L’HO PROPRIO SNOBBATA … COME TE FAN DEI ROSSETTI OPACHI, O SEMI MATT! SALVO RICREDERMI QUANDO ANNA E ALCUNE BLOGGER TEDESCHE POSTAVANO SWATCHES DEI ROSSETTI E … HO CEDUTO A UNO !! (ONESTAMENTE MI PARE IL FUCHIA, MA NN RICORDO) ….

    • Lucia

      Ahahahah Vale, siamo sulla stessa lunghezza d’onda 😀
      ci facciamo contagiare facilmente, ma per un rossetto ne vale quasi sempre la pena!!