[Recensione] Alverde Shampoo e Balsamo Mirtillo e Tiglio

Ciao a tutte!!! Oggi vi voglio parlare del secondo shampoo e del terzo balsamo che uso della marca Alverde . Si tratta della linea al mirtillo e al tiglio biologici , adatta ai capelli trattati o tinti perché protegge il colore e rende i capelli luminosi.

alverde shampoo cranberry

Questo é lo shampoo color shine con mirtillo biologico e con estratti di tiglio biologico. Dona luminosità ed è adatto ai capelli trattati o tinti. Il profumo è davvero buono , sa di caramella gommosa al mirtillo e mi è piaciuto come shampoo , lava bene e protegge il colore .é un cosmetico adatto ai Vegani e non contiene siliconi.

Guardiamo l’inci

alerde shampoo cranberry inci

Non mi piace che venga utilizzato l’alcohol come solvente e il mirtillo e il tiglio non sono molto in alto nell’inci , però si tratta di uno shampoo con un buon profumo , che fa il suo lavoro e che costa circa 2 euro !!! Quindi lo consiglio soprattutto a chi ha i capelli tinti e vuole proteggere il colore .

Alverde-Color-Glanz-Spülung

Insieme allo shampoo ho usato della stessa linea al mirtillo e tiglio il balsamo. Avevo già provato altri due balsami Alverde e non mi erano piaciuti molto , invece questo è il migliore. Abbastanza cremoso , ha come lo shampoo un profumo di caramella gommosa al mirtillo , anche se si sente leggermente l’alcohol. Lascia i capelli morbidi districandoli ed ha ingredienti che proteggono il colore dei capelli trattati o tinti e li rendono più luminosi. è un prodotto adatto ai vegani e non contiene siliconi.

Guardiamo l’inci

alverde balsamo cranberry inci

L’alcohol in seconda posizione non mi piace molto , e il mirtillo e il tiglio sono abbastanza in basso quindi più o meno penso la stessa cosa dell’inci dello shampoo e consiglierei comunque questo balsamo .

Per concludere in generale la mia opinione sugli shampoo Alverde è che sono dei prodotti eco bio economicissimi con dei buoni profumi , delicati per i capelli e il cuoio ma comunque lavanti , adatti a chi si lava spesso i capelli ed è carino provare i diversi tipi perchè ognuno ha estratti diversi (sempre biologici) e funzione diversa. L’altro che io ho usato (solo mini taglia) è quello alla mandorla e argan con funzione nutritiva e mi è piaciuto molto.

Per quanto riguarda i balsami , mi piacciono un pochino meno degli shampoo perchè sono più esigente su questo tipo di prodotto. Quello alla mandorla e argan e quello con ibisco e aloe vera non mi fecero impazzire perchè per me non erano abbastanza cremosi . Questo con mirtillo e tiglio molto meglio come cremosità (forse per la presenza del burro di karitè)e non mi è dispiaciuto ma non mi piace la presenza di alcohol così alta nell’inci . Quindi sono balsami che consiglierei per un uso frequente ma non vi ritroverete i capelli lisci e morbidi come appena uscite dal parrucchiere !

Spero tanto che questo articolo possa essere utile visto che so la passione e la curiosità che c’è per questa marca quasi irraggiungibile per noi italiane! Sarei molto curiosa di conoscere le vostre esperienze con prodotti per capelli Alverde! Un bacione