[Recensione] Novità agosto 2014: Rossetti Brillantezza Vegetale Yves Rocher

Tempo di novità in casa Yves Rocher!

Ad agosto sono arrivati i Rossetti Brillantezza Vegetale. Sono rossetti a base di olio 100% di ciliegia, che riflette la luce,  è ricco di Omega 6 e 9, fonti di protezione e nutrizione naturale, e – aggiungerei io – dona un profumo meraviglioso. Questo fa già capire molto: non sono rossetti coprenti o opachi, sono brillanti, glossati e non coprenti al massimo. Sono ben 12 le tonalità disponibili, che vanno dall’arancio, al nude, al rosa, al fucsia, al rosso.

Fino al 9 settembre li trovate al prezzo lancio di 6,95 € anziché 9,95 € !

Tutti i rossetti

Tutti i rossetti

Dopo le premesse, vi mostro l’applicazione di quelli che ho io e ve li recensisco.

Swatch

Swatch yves rocher

Io ho il n. 21 Litchi, che è un rosa chiaro, ma acceso, non nude. Sta benissimo alle ragazze chiare, dona un certo romanticismo. Secondo me è un rossetto da trucco leggero ed estivo:  nonostante sia chiaro,  quando lo uso non carico gli occhi.

E poi ho il n.61 Tangerine, che è un rosso molto aranciato (il nome infatti vuol dire “Mandarino”). Molto estivo anche questo, lo trovo adatto alle ragazze dagli occhi verdi, perché li mette in risalto per contrasto.

I miei rossetti

I miei rossetti yves rocher

Se non siete amanti dei rossetti brillanti e leggeri non fanno per voi. A me piacciono perché di solito, per quanto mi piacciano, provo imbarazzo ad uscire con i rossetti scuri o accesi. Invece così, essendo l’effetto molto leggero, mi ci sento a mio agio. La coprenza è modulabile: se si fa una sola passata lasciano soltanto un velo sottile di colore, se se ne fanno di più l’effetto è più intenso. Un’altra cosa che adoro è il loro profumo, da leccarsi le labbra! Ma soprattutto il fatto che non seccano le labbra, anzi le nutrono. Una pecca c’è ed è prevedibile: non durano. Beh, che fa? Basta riapplicarli! Non essendo coprentissimi non necessitano di pennellino per l’applicazione.

Beh, a me sono piaciuti… sono un po’ in controtendenza rispetto ai matte che vanno di moda adesso ma non mi importa!

Voto: 8/10

Vi metto in grande la nail art che si vede nella foto degli swatch perché mi è piaciuto realizzarla. L’ho fatta con gli smaltini Yves Rocher che vi ho recensito qualche settimana fa: http://www.milkandmake.it/2014/08/18/recensione-smalti-yves-rocher-novita-luglio-2014/.

la mia nail art

la mia nail art yves rocher smaltini

Per qualsiasi consiglio, info e richieste per diventare consigliera di bellezza, mi trovate qui.

ginnyYR.