[Recensione] P2 Dress Code: Happy Eyeliner

Ciao milkine,
oggi torno a parlare del marchio P2, con una limited edition uscita questa primavera (aprile/maggio) caratterizzata dai colori pastello ed in particolare sul rosa/viola: Dress Code: Happy!
Io ho provato solo un prodotto di questa edizione, e anche se l’ho iniziato ad usare a luglio, non ho potuto non amarlo. Si tratta dell’eyeliner glitter & pearl.

Gli eyeliner glitter sono tornati di gran moda a partire dal dicembre scorso quando moltissimi marchi ne hanno proposti in diversi colori. Personalmente avevo provato quelli di Pupa e quelli di Deborah.

p2 eyeliner glitter

Questo della P2 è in una tonalità rosa / viola con moltissimi glitter con riflessi rosati e dorati: 020 purple sparkles.


Il pack è molto primaverile, il tappo è giallo e allungato per una buona impugnatura durante l’uso e la base ha un’etichetta gialla con una grafica argentata con fiori, foglie e lanterne.
Il pennellino è sintetico e a setole libere (non formano la classica punta semirigida caratteristica degli eyeliner). Il contenuto è infine 6 ml.

IMG_1469

Pro e contro:
In una sola passata vengono rilasciati moltissimi glitter che aderiscono alla pelle e si seccano in pochi istanti, assicurando una lunga tenuta.
Se pensate di valorizzare lo sguardo con una linea viola decisa questo prodotto non fa per voi. La base alla quale sono aggiunti i glitter è infatti color “gel viola trasparente”: non andrà quindi a valorizzare l’occhio con una linea decisa, ma farà solamente da base per i glitter, lasciando un’ombra violacea. Consiglio per questo di usare il prodotto in abbinamento ad un altro eyeliner di base, aggiungendo questo come effetto finish luminoso.
Se invece state cercando un prodotto che illumini lo sguardo senza appesantire, ecco che diventa ottimo anche da solo.

IMG_1470

A presto con le novità dell’autunno…

Francesca B