[Recensione] Essence Holo Jewels Effect Nail Polish

Ciao milkine!

Oggi vi parlo di uno degli smalti appartenenti alla linea Essence ad effetti speciali (Essence Effect), il numero 02 bejeweled. Come vedete dal tappo questo smalto è ad effetto olografico ma anche tempestato di glitter preziosi (holo jewels).

essence holo jewels

 

La linea intera promette unghie da urlo come fossero un gioiello, un accessorio da indossare. Gli effetti sono moltissimi: holo shimmer, sparkling sugar, metal sugar, sparkling sugar, glitter jewels e molti altri…
Insomma, Essence ha deciso di mixare le novità in fatto di smalti per creare giochi di luce e materici: glitter, effetto sabbia, metal e olografico si mixano per creare questi smalti.

In quello che andiamo a vedere sono stati uniti i glitter all’effetto olografico. Andiamo alle mie opinioni, che non sono al 100% positive: bello il colore, soprattutto perchè l’effetto riesce a smorzare il calore dello smalto se usato come top coat e crea una specie di atmosfera glaciale. Bello anche se usato da solo, con due passate, come vedete nella foto qui sotto.
Ottima anche la misura del pennellino, agilissimo, piatto e largo.
Rimozione abbastanza difficoltosa, io ho usato un solvente super che normalmente uso per i semipermanenti, ma questo è comune a quasi tutti gli smalti glitter.
I lato che davvero non mi è piaciuto è stato la consistenza: l’abbinamento smalto olografico (quindi lievemente perlato e con molti riflessi) con i glitter rende la stesura poco omogenea e durante la stesura sembrano quasi formarsi grumi di vernice.

IMG_1429

essence holo jewels

Nella seconda immagine si notano… Anche se lo smalto è nuovo sembra quasi avere più di un anno. Non penso sia dovuto ad un difetto di produzione ma proprio all’abbinamento dei due elementi: sembra che lo smalto a causa dei glitter non riesca a scorrere e stendersi facilmente sull’unghia.

Tutto sommato sarebbe davvero uno smalto carino… soprattutto per le feste natalizie, ma sarebbe da rivedere la texture a mio avviso.
Lo potete trovare nella collezione permanente e non sta andando fuori produzione a differenza di altri smalti effect!

Ingredienti:

BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, ISOPROPYL ALCOHOL, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, METHOXYISOPROPYL ACETATE, ACRYLATES COPOLYMER, ETHYLENE/ VA COPOLYMER, MICA, CI 60725 (VIOLET 2), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Alla prossima milkine belle…

Francesca B

S