[Recensione] Sand Style P2 collezione completa

Oggi post EPICO con la collezione completa degli smalti Sand Style P2 (marchio che speriamo arrivi presto anche in Italia)! Sono undici meravigliosi smalti effetto sabbia che potete trovare nei negozi DM in vari paesi dell’Europa… o che potrete provare a vincere prossimamente -shhh! E’ un segreto per il momento, non posso dirvi altro, ma tenete gli occhi bene aperti!

Sand Style P2 - collezione completa

Sand Style P2 – collezione completa

Ve li presento (da sx a dx): Adorable, Lovesome, Seductive, Illegal, Confidential, Strict, Pretty, Lovely, Opulent, Precious e Classy.
Li avete sicuramente già visti in giro sul sito in altre occasioni, ma mai così da vicino e, soprattutto, tutti insieme, finalmente al completo! Mi ci è voluto un bel po’ per averli tutti e ancora di più per fare gli swatch, editare le foto e scrivere l’articolo… ma penso proprio che l’attesa sia valsa la pena. Siete pronte? Si parte!

010 Adorable: un delicatissimo rosa chiaro dai riflessi argentati, composto sia da glitter finissimi che da brillantini più grandi. Perfetto per le amanti del baby pink!

Sand Style P2 - 010 adorable

Sand Style P2 – 010 adorable

020 Lovesome: un rosa più scuro, un mix tra fuxia e rosso, pieno di glitter finissimi dai riflessi dorati. Decisamente più vistoso del precedente!

Sand Style P2 - 020 lovesome

Sand Style P2 – 020 lovesome

030 Seductive: un vinaccia con gli stessi glitter dorati del numero 020, ma con un effetto finale molto più “lussuoso”. Uno dei miei preferiti della collezione!

Sand Style P2 - 030 seductive

Sand Style P2 – 030 seductive

040 Illegal: un bellissimo rosso chiaro con tantissimi glitterini oro e qualche traccia di rosa (?)- è difficile stabilire con precisione il colore dei brillantini all’interno di questi smalti… ce ne sono così tanti! Perfetto per Natale (qui trovate un tutorial)

Sand Style P2 - 040 illegal

Sand Style P2 – 040 illegal

050 Confidential: blu profondo con una miriade di glitter oro, azzurro, rosa, verdi e viola all’interno.  E’ il primo Sand Style P2 che ho avuto la fortuna di provare… direi che è stato amore a prima vista!

Sand Style P2 - 050 confidential

Sand Style P2 – 050 confidential

060 Strict: grigio? Lilla? Non sono ancora riuscita a definire il colore di base di questo splendido e delicatissimo smalto, ma i suoi brillantini argento misti a glitter più grandi mi hanno assolutamente conquistata! Purtroppo in foto non sono riuscita a catturarne a pieno la bellezza (è decisamente più chiaro e tendente al violetto di quanto sembri qui…o sono i miei occhi che mi ingannano?)

Sand Style P2 - 060 strict

Sand Style P2 – 060 strict

070 Pretty: ultimo arrivo nella mia collezione. Un delicato color cipria/nude con glitter dello stesso genere dei numero 010 e 060. Perfetto per occasioni più eleganti e per chi non se la sente di osare troppo coi colori ma vuole comunque provare questa insolita texture effetto sabbia

Sand Style P2 - 070 pretty

Sand Style P2 – 070 pretty

080 Lovely: bellissimo viola intenso, anche in questo caso arricchito sia da glitter fini che da quelli esagonali più grandi, entrambi argentati. Amo abbinarlo a un verde menta o a un giallo acceso, giocando con le diverse texture per un finish tridimensionale!

Sand Style P2 - 080 lovely

Sand Style P2 – 080 lovely

090 Opulent: verde bosco ricco di microglitter multicromatici che variano dal blu, al viola, al rosa a seconda della luce. Spettacolare!

Sand Style P2 - 090 opulent

Sand Style P2 – 090 opulent

100 Precious: smalto dorato con la solita tipologia di glitter misti argentati. Molto meno appariscente di quanto ci si aspetti.

Sand Style P2 - 100 precious

Sand Style P2 – 100 precious

110 Classy: nero… si fa presto a dire “nero”! La miriade di microglitter colorati al suo interno porta questo smalto “nero” a tutto un altro livello. Pensate un colore e lo troverete. Blu? C’è! Rosa? Anche! Oro? Pure! E’ molto simile al numero 050 ma lo trovo di gran lunga più bello, dato il totale contrasto di colore dei glitter con la base. Imperdibile!

Sand Style P2 - 110 classy

Sand Style P2 – 110 classy

Eccoci alla fine! Come avete visto, cinque smalti contengono sia glitter grandi che brillantini fini (entrambi argentati), mentre i rimanenti sei sono composti solo da microglitter di vari colori. Come effetto visivo mi piacciono di più quelli del primo tipo, ma in quanto a facilità di stesura, rimozione e “piacevolezza” al tatto, trovo i secondi decisamente migliori.

Tutti gli undici smalti hanno una coprenza ottima, una durata eccezionale e -udite, udite!- una rimozione tutt’altro che difficile! Ve lo confesso, ero terrorizzata dal momento in cui avrei dovuto togliere questa miriade di glitter con un dischetto di cotone e del solvente come uniche armi, ma mi sono dovuta ricredere. I Sand Style P2 sono solo poco più impegnativi da rimuovere di qualsiasi smalto senza texture e di gran lunga molto meno mi-attacco-alle-tue-unghie-e-non-mi-togli-più della maggior parte degli smalti glitterati normali, quelli non effetto sabbia.

Insomma, come avrete capito ve li straconsiglio! Non vi ho ancora convinte? Costano SOLO 1.95€!
A questo punto sono sicura che avrete già le valigie pronte e un biglietto per la Germania in mano. Se non avete questa possibilità, non disperate! Al Cosmoprof di Bologna era presente per la prima volta uno stand P2, il che ci lascia pensare questo brand sarà presto distribuito anche in Italia. Nel frattempo, vi ricordo di tenere gli occhi aperti, come vi ho detto in cima al post… C’è una bella sorpresina effetto sabbia in arrivo per voi! 😉

sand-style-circle

La top 3 dei miei preferiti è composta da 030 Seductive100 Precious110 Classy. Voi, Milkine, avete qualcuna di queste meraviglie nella vostra collezione? Oppure quale vi piacerebbe provare?

Alla prossima!
La vostra NailGuru (ma chi me lo ha affibbiato sto titolo, poi? 😛 ) Lu