[Recensione] Ultimate Nail Lacquer Mermaiday Mayday Catrice Le Grand Bleu

Ciao milkine,
finalmente ho di nuovo il tempo di pensare a me stessa e alle mie unghie. Mi credete se dico che un mese senza creare nail art è tantissimo e che mi sento quasi quasi arrugginita?
Voglio però ripartire alla grande… passo dopo passo spero di mostrarvi tante belle idee.
Oggi nello specifico ho creato una nail art gradient sui toni dell’azzurro, i toni del mare, i toni a cui si ispira anche la Limited Edition Catrice Le Grand Bleu. Per dare il tocco finale ho utilizzato l’ultimate nail lacquer numero C02 Mermaiday Mayday, di questa collezione (che essenzialmente è un top coat).

catrice le gran bleu mermaiday mayday

Questo top coat mi ha fatto subito innamorare perchè è davvero tempestato di glitter. Dentro ne troviamo di due tipi: piccoli e tondi e altri esagonali un po’ più grandi. Il tutto tuffato dentro ad un top semitrasparente, azzurro chiaro chiaro.
Sinceramente lo speravo molto più coprente, è invece necessario una base colorata affinché esso acquisisca un tono ed un senso.
E’ perfetto per un tocco finale nelle nail art, per far cambiar tono al nostro abituale smalto e per aggiungere dei punti luce grazie ai glitter.

catrice le gran bleu mermaiday mayday

Per questa nail art ho usato una base bianca Faby Sugarful, con l’aiuto di una spugnetta da make up ho poi realizzato l’effetto sfumato, mettendo tre strisce di colore e andando poi a tamponare sulla base ben asciutta.
Ho completato poi con il top coat Catrice Mermaiday Mayday.

catrice le gran bleu mermaiday mayday gradient nailart

Sinceramente non lo promuovo a pieni voti: i glitter che aderiscono alla prima passata son davvero pochi, l’asciugatura non è delle migliori (molto meglio il top better than gel di Essence!!!) e appunto non ha gran carattere come pezzo di make up.
Il risultato dipenderà sempre e comunque dalla base che andrete a mettere sull’unghia.

Se vi piace collezionare smalti prendetelo, ma se cercate il top coat della vostra vita, in particolare un top coat super glitteroso, evitate: è carino si, ma Catrice ha fatto di molto meglio, e di molto meglio trovate anche nella collezione permanente.

Francesca B

Seguitemi anche su:

Il mio Blog – La Belle Eblog

La mia Pagina Facebook – La Belle Eblog

  • Sha

    Che brava che sono! Sono passata due volte davanti all’espositore catrice e sebbene fossi tentata, ho resistito e non l’ho preso!! E questa recensione non fa altro che darmi ragione! Yeeee

    • Francesca Breda

      hihihih si diciamo, non è un cattivo/brutto prodotto eh… però c’è di meglio nello stand catrice e soprattutto in questa limited edition (vedi l’illuminante che adoro)

      • Sha

        No ma non è brutto, però per chi ha una collezione di smalti sberluccicosi (leggasi: la sottoscritta), questo lo si può tranquillamente lasciare in negozio XD Un bacio!

  • littlemisspipedream

    In effetti nonostante i glitter azzurrini mi tentino molto, ce n’è di migliori! Ma la tua nail art invece mi piace troppissimo! Tenterò di rifarla hehehe 😀

  • Annamaria Corso

    Peccato lo desideravi tanto, concordo che la tua nail art lo valorizza. Brava.

  • Pingback: Edgar()

  • Pingback: joshua()