[Recensione] Lip Balm viva Brasil “Colour Parade”

Oggi parliamo velocemente del Lip Balm “Colour Parade” della LE viva Brasil di Essence!

Lip Balm viva Brasil "Colour Parade"

Lip Balm viva Brasil “Colour Parade”

Packaging semplice ma carino, anche se scommetto che gli occhi più attenti avranno subito notato che c’è qualcosa che non va in questo lip balm. Ebbene sì, il prodotto non è completamente retraibile e la distruzione causata dalla fretta nel richiudere lo stick è in agguato dietro l’angolo!
Essence, non si fa così, sarebbe proprio un peccato rovinare questi bei cerchietti colorati, non vi pare? Guardate che bel colpo d’occhio…

Lip Balm viva Brasil "Colour Parade"

Lip Balm viva Brasil “Colour Parade”

Ma, c’è sempre un ma, non è tutto oro quel che luccica e questo lip balm “Colour Parade” è stato una vera e propria delusione. Mi aspettavo un dolce profumo tropicale, qualcosa che mi facesse pensare all’esotico Brasile, e invece ha solo un delicatissimo sentore di arancia, talmente delicato che mi chiedo ancora se sono preda di allucinazioni olfattive e me lo sto semplicemente immaginando.

Lip-balm-viva-Brasil-swatch

Anche il colore non è niente di che. Swatchato sulla mano lascia un leggero colorito rosato, ma una volta applicato non si nota proprio, come se avessi messo un semplice burro cacao trasparente. Anche le proprietà idratanti lasciano piuttosto a desiderare.
Insomma, questa volta Essence ha proprio floppato, secondo me!
Se trovate questo lip balm “Colour Parade” viva Brasil negli stand Essence, vi consiglio di non farvi abbindolare dai colori sgargianti.

E voi, Milkine, avete provato qualcosa della Viva Brasil?

  • francesca

    Ciao,no di questa collezione nulla,anche perchè dalle mie parti non è proprio arrivata!!

  • Sha

    peccato! io sono sempre alla ricerca di burri labbra! Questo sebbene sia carinissimo, se non funge, meglio lasciarlo sull’espositore!