[Recensione] LUSH – Marinella (Maschera Fresca per il viso)

Rieccomi Milkine!!

Finalmente sono di nuovo attiva! Ho un po’ di cosine di cui parlarvi, ma oggi vi vorrei recensire la maschera fresca “Marinella” di LUSH.

ok

Penso conosciate tutte la LUSH.. una casa inglese che produce prodotti per la cura del corpo e cosmesi, in modo ecologico e biologico (anche se devo dire che in alcuni prodotti ci sono ingredienti che non vorrei vedere!! Come siliconi e parabeni..ahiahiahi Lush!).


Comunque si impegna nel riciclo e nel rispetto degli animali, non testando su di loro i prodotti!
Tornando a noi..Precedentemente questa maschera si chiamava Mandala, ma gli hanno poi cambiato nome, mantenendo però la sua lista di ingredienti davvero green!
Ecco l’INCI, che è davvero ottimo
inci lush

Inizio col dirvi che ho scelto questa maschera esclusivamente per l’inci, e ho avuto una piacevole conferma! E’ davvero ottima e delicata, per me che ho la pelle sensibile, è perfetta! Ha funzione idratante e lenitiva, dovute all’aloe e alla rosa, e inoltre da una freschezza alla pelle piacevolissima!

Penso sia dovuta anche al fatto che va tenuta in frigo!! Quindi al momento della stesura è fresca nel vero senso della parola!! ehehe

Nella maschera troviamo pezzetti di petali di rosa e alghe, il che la rende ancora più naturale! Ti da quasi l’impressione di averla fatta da te! (Il che è molto positivo ai miei occhi!)
2
Tornando al frigo..La maschera va conservata lì proprio perché è una maschera fresca, quindi priva di conservanti artificiali, e ha quindi una scadenza breve! Diciamo un mesetto..!
Collage
Quindi se devo trovare una pecca, è proprio questo, perché a me durerebbe molto di più se non fosse per la scadenza!

Quindi il rapporto durata prezzo, non mi piace troppo.. (Ha un costo di 9.95€ per 75g di prodotto)
Ma c’è da dire che funziona, e molto bene! Quindi la devo promuovere per forza! La mia pelle resta fresca e pulita, la maschera non lascia patine un po’ unte sul viso, come altre fanno, e non irrita assolutamente la pelle! Io qualche volta metto il tonico subito dopo, ma non ce n’è realmente bisogno!
Insomma, ve la consiglio!!

Inoltre LUSH regala una maschera fresca ogni 5 “vasetti” vuoti, di qualsiasi prodotto LUSH, riportati indietro.. che è un bell’incoraggiamento al riciclo, e questo ovviamente mi piace tantissimo!
Vi lascio con un bellissimo scatto nel momento “homemade SPA”!!
ok1

Buon relax milkine! ^-^
Federica (Zoe)