[Recensione] Liquid Highlighter Le Grand Bleu by Catrice

Ciao milkine belle,
tra un esame e l’altro la vostra Francesca vi pensa, si trucca e soprattutto va a caccia di novità. Oggi voglio presentarvi in anteprima per l’Italia un prodotto della nuova limited edition Catrice Le Grand Bleu, che presto arriverà anche qui. (uscita prevista infatti in generale tra giugno e luglio 2014). Tra i vari e fantastici prodotti presenti oggi vi mostro il liquid highlighter.

liquid highlighter catrice le grand bleu

La limited edition (http://www.catrice.eu/limited-edition/le-grand-bleu.html) si ispira al mare e alle sue sfumature: l’azzurro, le sirene ed i riflessi pastello dell’alba e del tramonto. Le tonalità sono tutte molto tenui ma allo stesso tempo luminose: colori perfetti per evidenziare l’abbronzatura e truccarsi in maniera leggera nelle caldi notti estive.

L’illuminante liquido in questione è presente in una sola tonalità: C01 Black’s Pearl. Il colore è ovviamente bianco/roseo perlato e si applica grazie ad un preciso pennello a setole piatte e morbide. Il prodotto si eroga facendo roteare la parte superiore del flacone, evitando così sprechi.

Si utilizza come un normalissimo highlighter, quindi andando ad evidenziare i punti che vogliamo escano in primo piano nel viso, come la parte superiore degli zigomi, la zona sotto le sopracciglia per evidenziare lo sguardo e così via…

liquid highlighter catrice le grand bleu

La texture è morbida e cremosa, ma leggera. Una volta sfumata anche semplicemente con il dito essa si asciuga rapidamente e si integra con l’incarnato creando un leggero riflesso perlato e luminoso.

Non crea macchie o aloni ed il mio giudizio positivo finisce dicendo che profuma, direi un profumo floreale e molto piacevole.

Ottimo acquisto, anche da portare in viaggio, evitando flaconi più ingombranti di illuminanti in polvere con relativi pennelli. Davvero una soluzione veloce, fresca ed efficacie, ne consiglio l’acquisto non appena arriverà in Italia.

Non c’è l’INCI indicato nel flacone, forse era come spessoaccade nell’espositore, ma arrivando dalla Germania non posso dirvi nulla per ora, se non che contiene Carmine (   CI 75470       colorante cosmetico ). 

Catrice comunque in generale non ha mai cattivi inci, quindi mi sento di fidarmi del marchio sotto questo punto di vista.

PicMonkey Collage

Un abbraccio e alle prossime chicche…

Francesca B

  • francesca

    Ciao omonima!!!direi che è molto discreto con pochi glitter un prodotto valido per essere low cost,anche il packaging è di tutto rispetto.Spero di trovare qualche pezzo di questa collezione dalle mie parti…baci e grazie

  • littlemisspipedream

    Bellissimo! *-* e anche molto pratico direi!

  • Pingback: Dana()

  • Pingback: casey()

  • Pingback: Donald()