[Recensione] Maybelline Fit me anti-shine foundation stick #120 Vanille

Quando devo truccarmi, sono due le situazioni che mi capitano, ossia la “corsa contro il tempo” e “l’organizzarmi per tempo”. Inutile dirvi che la prima capita più frequentemente della seconda. Per questi motivi ho trovato davvero interessante il nuovo fondotinta in stick di Maybelline Fit Me anti-shine, sia per la sua praticità di utilizzo che per la sua formula definita anti-lucidità.

Maybelline Fit Me anti-shine

Il fondotinta si presenta, per l’appunto, in uno stick dal nucleo anti lucidità (di colore più chiaro) e promette una finitura leggera e opaca, totalmente matt.

Le polveri contenute nella parte centrale, servono per contrastare l’oleosità della pelle e creare una copertura naturale ed impeccabile. Promesse davvero allettanti, mantenute però solo in parte.

Maybelline Fit Me anti-shine

Maybelline Fit Me anti-shine

Sicuramente quello che ho apprezzato maggiormente è stato lo stick in sè, come vi ho detto ideale per i momenti in cui si è di corsa: lo applico direttamente sul viso e lo uniformo utilizzando i polpastrelli. La copertura è ottima, non pesante nè leggera, facilmente modulabile. Il finish è effettivamente opaco. Lo stick scorre facilmente sull’epidermide e la formulazione è davvero setosa ed impalpabile (merito anche dei siliconi in esso abbondantemente contenuti).

La copertura non è duratura e andrebbe ritoccata, almeno sulla mia pelle che è mista (grassa in alcuni punti e secca in altri). Il maggior effetto collaterale che ho riscontrato (e sottolineo nuovamente la soggettività di queste mie affermazioni) riguarda proprio le zone più grasse ed oleose: pur effettivamente opacizzandole, col tempo, mi sono apparsi diversi brufoli che, a ragion del vero, non avevo in precedenza.

Probabilmente il tutto è stato enfatizzato da un periodo di stress e pessima alimentazione che ho affrontato, tuttavia ho per un po’ utilizzato un fondotinta minerale che ha migliorato la situazione, poi ho nuovamente tentato con il Fit Me in stick ed il problema si è ripresentato. Il fondotinta minerale ha attenuato i rossori e lenito la pelle, questo stick invece tende a peggiorare le cose, sulla mia pelle.

Maybelline Fit Me anti-shine

Per questo credo lo userò con parsimonia, alternandolo a prodotti più naturali per la mia pelle che è così reattiva e sensibile. In generale però non mi sento di bocciarlo a parte questo dettaglio personale di cui ho voluto rendervi partecipi.

Io ho provato la colorazione 120 (Classic Ivory – Vanille), perfetta per il mio pallore. Non so se è già arrivato in Italia, ma il prezzo, secondo me, dovrebbe come sempre aggirarsi tra i 10 ed i 15 euro, se mai lo vedremo sugli scaffali.

Vi lascio, per completezza l’inci che, ovviamente, non è molto verde.

Ethylhexyl Palmitate, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Hydrogenated Polyisobutene, Polyethylene, Phenyl Trimethicone, Nylon-12, Diisostearyl Malate, Ozokerite, Polyvinyl Laurate, Disteardimonium Hectorite, Caprylyl Glycol, Propylene Carbonate, Calcium Carbonate, Zinc Pca, Acrylates Copolymer [+/- May Contain Ci 77891 / Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, Mica] F.I.L. D158948/1 Inner Core Ingredients: Isononyl Isononanoate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Cera Microcristallina / Microcrystalline Wax, Phenyl Trimethicone, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Silica, Copernicia Cerifera Cera / Carnauba Wax, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Dimethicone Crosspolymer, Nylon-12, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Calcium Carbonate, Zinc Pca, Acrylates Copolymer, Lauryl Methacrylate/Glycol Dimethacrylate Crosspolymer [+/- May Contain Mica, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides] F.I.L. D158947/1

Buono Shopping!

~ Lucia

  • francesca

    Ciao Lucia,non ho ancora visto questo fondo dalle mie parti,ma devo dire che da quando ero ragazzina usavo questo tipo di fondo,molto molto praticodirei.mi hai incuriosita,anche io ho la pelle mista.Spero che non faccia lo stesso effetto brufoloso che ha fatto a te…baci e grazie come sempre delle novità.

  • Annamaria Corso

    Questa linea della maybelline che mi ha tanto incuriosito, non mi sembra sia poi delle migliori o sbaglio??

  • Pingback: Albert()

  • Pingback: brad()