[Recensione] Helan Ireos gel struccante

Ciao a tutte!!! Oggi vi voglio parlare del penultimo struccante che ho utilizzato . E’ della marca italiana Helan che viene venduta da Naturasì (dove lavoro io) e della linea Ireos ,appositamente pensata per il contorno occhi .

1546436_597476496998572_1874486326_n

Dal sito : L’area perioculare è la zona più vulnerabile del viso e la prima a segnarsi di linee di espressione e piccole rughe.La pelle del contorno occhi è sottile, priva di sebo e quindi più secca e fragile, è soggetta a rilassamento e disidratazione. La microcircolazione qui è più difficoltosa e più facilmente compaiono gonfiori e occhiaie che tolgono freschezza e giovinezza allo sguardo.Per prevenire questi inestetismi, per ridurre efficacemente i segni della fatica e dell’età servono trattamenti cosmetici mirati, delicatissimi, diversi da quelli formulati per il resto del viso.

Di questa linea ho deciso appunto di provare il gel struccante :

1780648_597476550331900_83230505_n

Dal sito : Gel struccante, analcoolico, senza profumo e senza conservanti affianca all’azione detergente l’effetto rinfrescante e lenitivo del complesso vegetale di fiori di: Eufrasia – Fiordaliso – Meliloto – Camomilla.

OPINIONE PERSONALE

PRO: bellissima boccetta in vetro con un erogatore a pompetta , fresco , delicato (senza alcool) ,strucca,lenisce e idrata la zona del contorno occhi . Mi piace molto la consistenza a gel .

CONTRO : quando il prodotto sta per finire con la pompetta non esce e quindi va svitato il tappo e bisogna mettere la boccetta al contrario per far scendere l’ultimo rimasuglio, la boccetta in vetro pesa un po’ di più per essere portata in viaggio e c’è il rischio rottura,non profuma di niente o meglio ha un odore neutro che non mi ha fatto impazzire , come se si sentisse solo l’odore di chiuso della boccetta , va bene che è senza profumo ma se ha quei bei fiorellini che dice di avere tra gli ingredienti mi aspettavo anche solo un leggero profumino .

INCI

1655872_597476516998570_724159470_n

Inci quasi perfetto se non fosse per il disodium edta!! Uffa!!

PREZZO : non mi ricordo se costa 18 o 20 euro quindi è un prodotto abbastanza caro.

GIUDIZIO FINALE: mi sono trovata abbastanza bene per quanto riguarda lo struccaggio e l’effetto sul contorno occhi ma per un prodotto che costa circa 20 euro pretendo il massimo , quindi un po’ più di profumino e senza disodium edta !

DISODIUM EDTA :perchè va evitato?? Da Promiseland: la pericolosità di questa sostanza sta nel fatto che è un “chelante”, cioè un sequestrante di metalli pesanti come ad esempio il mercurio. In pratica riesce a reinserire nel circolo naturale metalli pericolosi rendendoli di fatto presenti nelle acque marine ed intossicando quindi la fauna marittima.

Conoscete questa marca? Conoscete questa linea? Che struccante usate? Un bacione a tutte!

  • littlemisspipedream

    Mi è piaciuto tantissimo che hai messo la spiegazione del “perché evitare” 🙂 è un’ottima cosa, sia per chi già si interessa di inci verdi, sia per chi è ai primi approcci 😀
    Grazie!

    • silvia

      bene mi fa piacere! secondo me è inutile dire quell’ingrediente fa male , è rosso , va evitato e poi non si capisce perchè !

  • Annamaria Corso

    Come al solito i tuoi articoli sono super interessanti, e cmq per quei soldi pretenderei anche io un inci tutto verde,brava Silvia

    • silvia

      esatto d’altronde il prezzo ha la sua importanza!

  • Pingback: francis()