[Recensione] Bios Line Biokap: shampoo uso frequente e balsamo nutriente

Ciao a tutte!!! Perchè non scrivo più?? Da gennaio ho iniziato a lavorare full time e non ho davvero mai tempo! Anche perchè seguo un corso di musical impegnativo e come hobby canto ad eventi e serate varie , in più ho una casa, un fidanzato, un cane ecc… però ce la posso fare a non abbandonarvi del tutto!!

Oggi è il mio penultimo giorno di ferie , durante le quali ho fatto un bellissimo viaggio in Austria e Trentino…ma arriviamo al dunque , dove lavoro?? Non ci crederete ma lavoro da Naturasì!! e per chi ha letto qualche mia recensione sa che ho la passione dell’eco bio , quindi insomma è proprio il mio lavoro 🙂 Di conseguenza ho la possibilità di reperire campioncini di un sacco di prodotti che vendiamo . Piano piano li provo e ve ne parlo che dite? ovviamente non è una pubblicità a naturasì perchè non me ne viene niente ma mi fa piacere se conoscete delle marche eco bio di cui magari non avevate mai sentito parlare e la reperibilità maggiore rispetto a un prodotto tedesco o acquistabile solo on line vi può far avvicinare al mondo dell’eco bio.

I primi due prodotti di cui vi voglio parlare sono della marca Bios Line della linea Biokap che è la linea per i capelli . In vacanza mi sono portata i campioncini dello shampoo ad uso frequente e del balsamo nutriente .

SHAMPOO AD USO FREQUENTE Con mandorle, yucca e proteine vegetali

biokap-shampoo-uso-frequente

 

Dal sito:Formula specifica per capelli sfibrati, secchi, con permanente; adatto per un uso anche quotidiano.

Essendo ad “uso frequente” pensavo fosse poco lavante invece lava molto bene i capelli! E mi fa impazzire il profumo alla mandorla! Sa di ricciarello!!!Confermo che è delicato quindi adatto a lavaggi frequenti .

INCI SHAMPOO

biokap shampoo uso frequente inci

Dal sito:Le saponine della Yucca hanno un’azione detergente molto delicata; il Lichene Islandico è un ottimo dermopurificante; gli oli di Mandorle dolci e di Cocco sono emollienti e gli estratti di Uva e Ananas hanno un’azione idratante sul cuoio capelluto. La Gomma Guar dà volume e lucentezza ai capelli e ne favorisce la pettinabilità. Le Proteine Vegetali di svolgono un’azione condizionante e ristrutturante. Formulazione a base di: Estratti di Passiflora,Yucca, Uva, Ananas e Lichene Islandico, Oli di Mandorle dolci e di Cocco, Gomma Guar.

SHAMPOO PROMOSSO  sia per il profumo buonissimo sia per l’utilizzo sia per l’inci !

BALSAMO NUTRIENTE Ideale per capelli opachi, sfibrati e con doppie punte

biokap-balsamo-nutriente_0

La consistenza mi è piaciuta perchè è cremoso ma è una crema bella compatta però non mi è piaciuto il profumo che mi sembra un po’ maschile oppure più adatto ad un bagnoschiuma .

BALSAMO INCI :

biokap balsamo nutriente inci biokap balsamo nutriente inci2

Anche se mi ha lasciato i capelli morbidi e leggeri (per niente appesantiti) questo balsamo è

BOCCIATO ! sia per il profumo sia per l’inci (silicone in seconda posizione!!)

Conoscete questa marca?Avete mai provato qualcosa?

Un bacione a tutte!!!

  • littlemisspipedream

    Mi sa che lo shampoo lo proverò 😀 non conoscevo questa marca..ma anch’io sono ormai fissatissima con l’ecobio..soprattutto per i prodotti per capelli! Ultimamente non so quante cose diverse ho provato..! hehe
    grazie per la review ^-^

    • silvia

      Se ti piacciono l’eco bio e la mandorla devi provarlo assolutamente questo shampoo !! Prego spero di farne altre presto! Un bacione

  • Michela

    grazie per la recensione, lo shampoo ha tensioattivi carini! Posso chiederti che tipo di capelli hai? Io uso (anzi dovrei ricomprare) la tinta nutricolor delicato n 4 e per come l’inci di una tinta è tutto tranne che naturale, questa all’atto pratico non fa danni e ha un bel colore naturale…

  • Pingback: Sam()

  • Pingback: stuart()

  • Pingback: Julius()

  • Pingback: Dwight()