[Recensione] Limited Edition Viva Carioca di Pupa, estate 2014

Ciao milkine mie!
Come avrete notato la cultura ed i colori brasiliani stanno dominando le collezioni di make up ma non solo, anche la moda, le pubblicità e la musica con l’arrivo dei mondiali di calcio 2014 sembrano prendere questa unica via.

pupa

Pupa ha chiamato infatti la sua nuova Limited Edition Viva Carioca! Vi siete mai chiesti che cosa vuole dire Carioca? Vuol dire abitante di Rio de Janeiro, anche se ultimamente viene usato per identificare i brasiliani in genere (cosa da evitare invece in loco, in quanto potrebbe assumere un significato offensivo per popolazioni di altre regioni).

Ma torniamo a noi…. quanto bella è questa collezione? E composta da vari kit duo che permettono di avere non solo un abbinamento da portare nel beauty, ma anche un notevole risparmio, visto che, anche per gli smalti, il prezzo della coppia è inferiore rispetto all’acquisto di due normali smalti Pupa.

Nel dettaglio abbiamo:

Vamp! Duo Eyeshadow in quattro diverse combinazioni
Lasting Eyeliner, coordinati agli ombretti
Chubby Gloss, in quattro tonalità sui toni del rosso e del fucsia
Like a Doll Luminys Blush, in due diverse sfumature una più rosata ed una più aranciata
Lasting Color Gel Duo, gli smalti in edizione limitata disponibili nei due finish metallico e glossato da alternare su mani e piedi a piacere.

Io ho avuto la fortuna di provare ed avere tutte le versioni degli ombretti e gli eyeliner in coordinato, questo inizialmente perchè volevo prendere un ombretto per recensirlo su Milk&Make, ma, commissionando l’acquisto al mio ragazzo a causa di un forte mal di testa, mi sono vista arrivare a casa il tutto come suo regalo.

Passiamo agli swatches:
Ombretti:
001 Fanta Frizz
002 Samba Zest
003 Exotic Flora
004 Tropical Teal

pupa viva carioca

pupa viva carioca

pupa viva carioca

IMG_0851

PicMonkey Collage

Eyeliner:
001 Flashes Bronzer
002 Exotic Purple
003 Parrot Blue
004 Electric Green

viva carioca

Come vedete gli ombretti hanno sempre un colore matte ed uno metallico/perlato, il che permette di creare abbinamenti luminosi ed in contrasto.
Gli eyeliner invece sono tutti super luminosi e metallizzati e al sole danno il meglio! Hanno la punta in feltro e sono di facile applicazione. Una volta asciutti, basta aspettare qualche secondo, la tenuta è molto ma molto buona.

Io non ho resistito e sabato sera mi sono truccata utilizzando il duo 003 e relativo eyeliner. Purtroppo avendo scattato la foto di sera non rende moltissimo, ma vi aspettano in pagina altre idee make up, che magari poi andrò ad aggiungere anche a questo articolo.

pupamakeup

Vi do un consiglio, spulciate i prezzi nei vari negozi che vendono Pupa. Io ho scoperto che da Acqua & Sapone e Tigotà costano decisamente meno rispetto ad altri negozi, e anche rispetto ai prezzi consigliati nel sito. Almeno un paio di euro in meno su ogni prodotto. In più, spesso e volentieri ci sono interessanti sconti e promozioni. Lo scorso mese ad esempio, portando in rottamazione un vecchio prodotto make up (anche finito) si riceveva lo sconto del 25% su un altro prodotto make up a scelta… un bel risparmio!

Non mi rimane che dire Viva Carioca!

Francesca B

  • littlemisspipedream

    Bellissimi coloriiiiii! Non l’ho ancora vista in giro, devo andare in perlustrazione hehehe
    Comunque hai ragione, da acqua e sapone ci sono prezzi convenientissimi per tanti prodotti..! Persino mio padre ci va sempre xD
    Bellissimo anche il makeup che hai fatto!! 😀

    • Francesca Breda

      Grazie cara!!! Vai alla caccia… meritano veramente!!

  • francesca

    Ciao Francesca. A me ispirava la prima palette,ma vista da vicino mi ha un tantino delusa!!!ho un ombretto colir corallo della collezione 50’s dream…(non ricordo se si scrive così)che e’molto più bello.
    Ma si possono usare anche bagnati?Grazie per tutti questi swatches!!

    • Francesca Breda

      Ciao!! Si se cercavi una tonalità corallo non è proprio il caso della palette 1, è molto più sui toni del mattone/bronzo. Sull’usarli bagnati.. di solito Pupa lo dice (ci sono i Vamp wet and dry) quindi mi sa di no… ma magari sperimento e ti dico! Ti assicuro che anche da asciutti la scrivenza è perfetta!

  • Let’s play a Nail Game

    Ma che spettacolo Franci! Trucco davvero bello…la palette n. 2 mi ha conquistata ♥ quanto costa? Me la consigli?

    • Francesca Breda

      il prezzo consigliato nel sito è 14.90 ma da acqua e sapone costa un paio di euro in meno, credo sui 12?? devo chiedere meglio a Fabio che ha sponsorizzato XD

  • Lucia

    Sono coloratissime! Gli eyeliner mi ispirano alquanto 😀

  • Valeria Trukkinacento

    le palettine duo sono molto carine, ma alla fine sono colori che nn ci mancano… e sinceramente 16 euro a palettina quasi mi sembra un furto … visto ke le vamp almeno contenevano 4 ombretti …. mentre gli eyeliner per quanto caretti anche loro hanno una buona formula e ne ho presi 3 … verde, viola e blu ! ahahahahhhh… andiamo bene, eh !!!

  • Maria

    La quarta palettina mi piace tanto, ma per quanto costa, meglio comprare i singoli ombretti di qualche altra marca 🙂

  • Pingback: Everett()

  • Pingback: Fernando()

  • Pingback: eduardo()