[Recensione] I Provenzali – Impacco Capelli al Sapote

Milkine! Faccio questa recensione con il sorriso sulle labbra!! Era tanto che cercavo un prodotto per i capelli che fosse davvero efficace..e finalmente eccolo! *-*

Parlo dell’ impacco per capelli “I Provenzali” ad azione ristrutturante forte, al sapote.

Collage

Questo prodotto fa parte della Linea Biologica Tricologica al Sapote de I Provenzali, che comprende:

– Shampoo ad azione riequilibrante

– Balsamo ad azione districante anti-rottura

– Olio ad azione riparatrice

– Impacco capelli ad azione ristrutturante

– Fiale per capelli ad azione coadiuvante anti-rottura e anti-caduta

 

La Linea è appunto biologica (ed ecologica!!), ed ha un inci notevole! E’ un super-kit di pronto intervento per i nostri capelli!! E’ stata creata appositamente per rigenerare i capelli eccessivamente danneggiati e rovinati, per nutrirli e ridare corpo al capello e alla cute stessa!

Così viene presentata la linea:

Linea Biologica Tricologica al Sapote

Dalla saggezza dei Maya ad oggi.

La Linea Biologica Tricologica Sapote è composta da 5 referenze diverse che costituiscono un vero e proprio trattamento completo per la salute dei capelli.

Tutti i prodotti della linea sono caratterizzati dalla presenza in formula dell’Olio di Sapote, principio attivo, che risulta essere particolarmente efficace contro la caduta dei capelli.

Un’indagine condotta presso laboratori specializzati, ha dimostrato che già dopo i primi 12 lavaggi ed un utilizzo costante del Trattamento Sapote:

  • La desquamazione del cuoio capelluto risulta ridotta;
  • La struttura della fibra capillare è visibilmente migliorata;

I capelli risultano più forti e più nutriti giorno dopo giorno.

Che dire..confermo tutto!! E nonostante la previsione di 12 giorni, io ho visto i miei capelli risplendere dopo il primo utilizzo dell’impacco soltanto!!! Ma appunto concentriamoci su di lui!

IMG_2872

Si presenta in una confezione semplice, carina ed ecologica! Infatti il 50% della plastica proviene da materiale riciclato! Sono 200ml di prodotto, per 9€ circa (l’ho presa da OVS!) Inci perfetto, e buon profumo, gradevole e molto delicato, che non persiste. Ha una consistenza quasi da burro per il corpo, ed è infatti consigliato di “scaldare” e spalmare (ebbene si!!) il prodotto tra le/sulle mani prima dell’applicazione, sia per una migliore stesura, sia per addolcirne la consistenza.

[riporto la sua descrizione!]

Deve la sua azione sostantivante e condizionante ad un innovativo utilizzo delle sole Proteine del Grano, senza l’ausilio di siliconi o altre sostanze di sintesi, ha una capacità super nutriente. Ripara i capelli danneggiati agendo in profondità sulla fibra capillare.

  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
  • PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE
  • PRIVO DI OGM(Organismi Geneticamente Modificati)

Nella confezione trovate un foglietto con le informazioni sulla linea, e gli altri prodotti, e sull’impacco stesso ovviamente, con consigli d’uso. Qui suggerivano l’applicazione dopo lo shampoo, con una posa di 5 minuti, e risciacquo. Però qui ho fatto a modo mio.. Ho lavato i capelli come sempre con shampoo e balsamo (non l’ho quindi sostituito a quest’ultimo) e dopo aver tenuto i capelli in un asciugamano per neanche un minuto, ho applicato l’impacco su tutti i capelli, e non solo sulle lunghezze come di solito! Dalle punte alle radici! (proprio perché i suoi benefici sono anche per la cute!!) E l’ho lasciata in posa per 15 minuti.. poi ho risciacquato. Che dire.. Risultati F-A-V-O-L-O-S-I!! I capelli erano morbidi e nutriti! Incredibile!! Non ci potevo credere!

Da adesso sarà il mio prodotto TOP per i capelli, ve lo consiglio veramente ragazze! E’ proprio valido! Lo consiglio soprattutto alle ragazze che come me, amano portare i capelli molto lunghi..E che quindi richiedono molte cure!

E proverò anche il resto della linea, perché se è tutta cosi, la devo avere!!!

Vi ho convinte?? Hehe Lo soprannominerò impacco delle meraviglie!!

Smack

Federica_Zoe

  • silvia

    è da tanto che vorrei provare questa linea e ora ne sono ancora più convinta !

    • littlemisspipedream

      Mi fa piacereeee! Non te ne pentirai! 😀