[Tips & Tricks] Cura mani: beauty tips

Ciao ragazzi!
Oggi avevo voglia di parlarvi un po’ della cura delle mani!
Le nostre mani, infatti, sono il nostro biglietto da visita ed è quindi giusto che siano sempre in ordine!
Non basta una manicure per rendere belle le nostre mani, non sono le unghie lunghe che le abbelliscono!
Io uso alcuni prodotti di cui ormai non voglio più privarmi, sono sia prodotti mani che specifici per le unghie. Ve ne parlo brevemente!

Olio di mandorle dolci: è un ottimo elasticizzante ed idratante, costa davvero poco (quello de I Provenzali costa circa 5.00€). Lo uso puro o mescolato alla mia crema mani. Per un trattamento urto, ne uso una dose abbondante, poi metto dei guantini di cotone così da favorire l’assorbimento e  lascio agire anche tutta la notte.

Lo trovate sul catalogo Idea Bellezza:


Idea Bellezza Grandi Profumerie: Profumi, Make-up, Cosmesi delle migliori marche ai prezzi più bassi del web. Shop online ideabellezza.it

20140501_180244

I Provenzali Oglio di mandorle

Crema nutriente mani Omnia Botanica  al ribes e fiori d’arancio:  E’ ottima!  Ha un inci completamente verde, un odore discutibile di fiori d’arancio che può non piacere. E’una crema dalla consistenza quasi liquida, si assorbe subito, è molto idratante e lascia una bellissima sensazione di freschezza. Super Approvata!!

20140501_180150

Omnia Botanica Crema mani

20140501_181717

Burro di Karité:  Io uso quello de L’erboristica con aggiunta di vitamina E. Lo prelevo facendolo sciogliere con i polpastrelli e lo massaggio sulle mani. Si assorbe lentamente, quindi tendo a massaggiarlo a lungo, così da favorire l’assorbimento. Lascia le mani idratatissime e molto lisce!

20140501_180136

Erboristica Burro di karite

Burt’s Bees Lemon Butter Cuticle Cream: Più che burro a me sembra una cera al limone, davvero profumatissima! La applico la sera sulle cuticole per ammorbidirle, si assorbe molto bene  e poi ha un packaging di latta che è un amore!!20140501_180142

20140501_181646

Olio di Ricino: E’ un olio molto denso, quasi un gel, che applico sulle unghie con un pennellino da smalto o con le dita. E’un ottimo rinforzante e indurente naturale! Io ho quello della Forsan pagato circa 4.00€.

20140501_180226

Forsan olio di Ricino

China Glaze Orange Cuticle Oil: Questo olio della China Glaze è fatto con tantissimi ingredienti naturali, lo si applica con il pennellino in dotazione sulle cuticole e si assorbe molto bene. Ha un odore davvero buono e dà ottimi risultati!

20140501_180205

Cuticle oil China Glaze

E voi che prodotti usate per le vostre mani?
Conoscevate già questi di cui vi ho parlato o avete qualcosa da consigliarmi?

Sha

  • francesca

    Ciao. Vedo spesso questa marca all’ipercoop della mia città,ma non ho mai provato nulla.Mentre dell’olio di mandorle lo usavo quando ero incinta lo mettevo sul pancione. ..c’è da dire che non ho sofferto di nausee,ma se dovessi usarlo di nuovo,mi darebbe fastidio l’odore anche se molto delicato.Grazie del post

  • Monia Capelli

    Io uso l’olio di mandorle dei provenzali non solo x le mani, anziché il burro io uso l’olio di karitè sempre dei provenzali(tutti i miei oli sono dei provenzali).. devo dire che x le mani non uso quasi nulla perché fortunatamente non ho problemi di secchezza o screpolature..mia mamma usa la crema della bio bio baby di pilogen e si trova bene..

    • Sha

      L’olio di karitè è meno nutriente del burro, per questo non lo preferisco e opto sempre per il burro 🙂

      • Monia Capelli

        Sisi è vero il burro è molto più nutriente..però per il mio tipo di esigenze l’olio mi è più comodo.. 🙂

  • littlemisspipedream

    Adoro questo post! Ultimamente tra l’altro le mie mani e unghie gridano aiuto..! Mi piace tantissimo la Burt’s Bees Lemon Butter Cuticle Cream! Dove la trovo?? L’olio di ricino è ottimo, lo uso per le ciglia e sopracciglia, ma non sapevo facesse bene anche alle unghie!! ^_^ inizierò ad applicarlo anche io, sisi!
    Grazie dei consigli!!

    • Sha

      La burt’s bees purtroppo si trova solo online su siti come eccoverde 🙂 costa circa 4 euro!

      • littlemisspipedream

        Grazie mille! Prima o poi ordinerò qualcosina e la includerò 😀

  • Let’s play a Nail Game

    Del burro Burt’s Bees ne ho sentito spesso parlare. Devo assolutamente provarlo! Complimenti, proprio un bel post, preciso e completo 🙂

  • Pingback: Michael()

  • Pingback: Mario()