[Recensione] Collistar Mille Baci Rossetto Luce e Colore. Ti Amo Italia.

Salve a tutte!
Oggi vi mostro un acquisto fatto un mesetto fa e di cui sono pienamente soddisfatta!
Parlo del rossetto della Collistar, colorazione Rosa Murano della collezione uscita per la primavera “Ti Amo Italia” , una collezione sviluppata dello stilista sardo Antonio Marras e dedicata appunto all’Italia.
Ho scelto questa colorazione tra le 6 disponibili, perché mi sembrava il colore più adatto ad essere indossato tutti i giorni.

Partiamo dal packaging che è una delizia per gli occhi!
La confezione esterna è di cartoncino color panna, sopra vi è il leitmotiv di questa collezione, ovvero una donna stilizzata

20140417_165108

Anche l’interno della confezione è decorato con un motivo che a me ricorda il floreale, un turbine di linea nera e colore rosso che si abbracciano e si delimitano a vicenda.

20140417_165126

Il packaging del rossetto invece sembra una piccola colonna, con tante scanalature, è in vetro ed è stato disegnato proprio a Murano.20140417_165206

Una volta aperto il rossetto, sullo stick ritroviamo la donna di Marras.

 

20140417_165240(0)

Il colore di questo rossetto è un fucsia-corallo abbastanza intenso e luminoso.
Davvero ideale per la primavera e si può abbinare pressoché con qualsiasi tipo di make-up.
Ha una texture cremosa e per tale motivo non evidenzia troppo le pellicine. Non ha un finish matte né lucido poiché una volta applicato resta brillante ma senza essere “appiccicoso”. E’ molto confortevole ed idratante  ha una durata media, su di me, di circa 3 ore, dopodiché tende a sbiadirsi ma resta comunque uniforme sulle labbra.
Io che amo i rossetti matt, quando ho provato questo lo sentivo troppo “instabile”, il fatto che non si fissasse sulle labbra mi dava la sensazione che sbavasse. Quindi solitamente tendevo ad usare una matita labbra trasparente per delineare il contorno labbra.
In realtà anche senza, il rossetto non si smuove! La mia era semplicemente una fissazione!
Ed ecco alcuni swatches:

 

20140429_183529

Con Flash

20140429_183459

Senza Flash

Il prezzo di questo rossetto è di 21.20€ secondo il sito, ma se vi interessa vi consiglio di girare in più di una profumeria, perché io l’ho acquistato per poco più di 16.00€! Quindi state alla larga da Sephora, Coin e Rinascente varie perché lì, li troverete sicuramente a prezzo di listino!
Cosa ne pensate di questa piccola opera d’arte?
Baci!!

 

  • littlemisspipedream

    è stupendo! a partire dal packaging! Veramente carinissimo, e il colore che hai scelto secondo me è stupendo ^-^ hai ragione, si può portare moltissimo, con diversi tipi di make up!