[Recensione] Smalto Catrice Luxury Lacquers Chamaleon – C08 C(h)ome, Leon!

L’altro giorno, impegnata nell’ardua scelta di un colore da indossare, ho trovato nello smalto Catrice C08 C(h)ome, Leon! la giusta risposta alla mia voglia di uno smalto che fosse intrigante ed elegante allo stesso tempo. Si tratta di un colore particolare e, soprattutto, difficile da descrivere, inserito nella collezione Luxury Lacquers di Catrice, una splendida limited edition che farà impazzire le amanti di unghie ed affini.

3

I ben 24 smalti (avete capito bene!) che compongono la Luxury Lacquers si dividono in diverse categorie in base ai finish proposti: troviamo i Sand’sation (effetto sabbia), i Million Brilliance (brillanti e glitterati), gli Holomania (ad effetto olografico) ed i Chamaleon, di cui fa parte quello che vi presenterò nella review.

Si tratta di una categoria di smalti duo chrome, effetto camaleonte come dice il nome. C(h)ome, Leon! è un pesca delizioso con un effetto cromatico che vira sulle leggere sfumature dell’azzurro e del giallo quando toccato da diversi effetti di luce.

Ho molto apprezzato sia il colore che la durata, impeccabili entrambi e perfetti per un’occasione speciale in cui vogliamo sulle unghie un colore che sia delicato (non prepotente insomma) ma al tempo stesso non banale. Con le unghie sottoposte a duri sforzi, questo smalto Catrice ha resistito stoicamente per giorni, iniziando a cedere su un paio d’unghie dopo circa tre giorni (intensi, non di pacchia).

2

La stesura mi ha davvero colpita: il pennello proposto da Catrice è più grande del normale, leggermente arrotondato, e prende tutta l’unghia permettendo di coprirla abbondantemente con una sola passata di smalto senza il rischio che questo fuoriesca in maniera antiestetica (che, vi assicuro, per le pasticcione come me è un gran vantaggio).

Lo smalto copre bene già dopo la prima passata, ma per mia abitudine ne faccio sempre una seconda. L’asciugatura, priva di top coat, è davvero veloce. Nella foto che segue potete infatti ammirare il colore senza alcun top e direi che rende davvero molto!

1

In soldoni, pur non essendo un’amante del genere Chamaleon, ammetto che il prodotto proposto da Catrice è davvero valido sotto ogni punto di vista. Non vedo l’ora di provarne altri della collezione che (sembra) arriverà in Italia nelle Coin e nei punti vendita che distribuiscono Catrice (tra gli ultimi Scarpe&Scarpe).

Di norma gli smalti del brand hanno un prezzo di € 2,79 per 10 ml.

Buono Shopping!

~ Lucia

  • littlemisspipedream

    Veramente fine! Mi piace tantissimo!

    • Lucia

      Hai ragione 😀 era proprio elegante e particolare allo stesso tempo, questa collezione è molto interessante!

  • Pingback: Oscar()

  • Pingback: Morris()

  • Pingback: alfred()

  • Pingback: Shannon()

  • Pingback: Wallace()