[Recensione] Smalto P2 Nail Foundation

Ciao milkine,
come promesso ecco che vi presento la seconda novità 2014 P2 per le unghie: si tratta di uno smalto “fondotinta”, il Nail Foundation + Total Repair, prezzo 2,25 euro.

p2 total repair foundation

P2 non pensa solo ad abbellire le nostre unghie ma anche a curarle. Ecco che questo smalto, dalla texture cremosa, mentre dona un colore nude e naturale alle nostre unghie le nutre, rigenera e protegge.


Non bisogna mettere la base ovviamente, altrimenti questa farà da barriera ed impedirà all’unghia di assorbire il trattamento.

Lo smalto, in flacone da 10 ml, ha una texture cremosa, disponibile in diverse tonalità (tutte dai toni naturali dell’incarnato). La mia è la versione diciamo più rosata, la 020 silk. Non contiene ne profumazioni ne PEG.

Il pennello applicatore è piatto, e questo a mio avviso aiuta la stesura. Asciugatura molto rapida. Io ho dato due mani, ma già dalla prima l’effetto è coprente.

p2 nail foundation

Ho trovato stupendo questo prodotto, perfetto anche come base per delle nail art primaverili e floreali. Penso che in estate con l’abbronzatura la saprà esaltare e valorizzare.

La durata è ottima, rispetto a tanti altri smalti in commercio dopo alcuni giorni ancora resiste senza screpolature.
L’effetto finale è setoso e lucido e non opaco come molti altri trattamenti riparatori.
E’ quindi un piacere portare un prodotto che fa bene, ma allo stesso tempo è sano e positivo per le nostre unghie.

nail foundation p2

Consiglio a tutte di comprarlo se vi capita di andare in Germania, e se vi capita di andare al Cosmoprof, recatevi allo stand 29 per conoscerlo di persona.
Io ci sarò sabato e lunedì, se vi va di incontrarmi mi farà piacere!

A presto con altre novità…

Francesca B

  • francesca

    DIREI che il risultato è davvero bello molto fine e curato.mi piace molto la mano curata e nn eccessivamente smaltata. ..hahaha. .cioè senza troppi fronzoli. ..

    • Francesca Breda

      vero! l’effetto è proprio quello secondo me!

  • Pingback: billy()