[Recensione] Essence GEL eye pencil waterproof – 01 black blaze

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto di cui si è sempre un po’ alla ricerca, cioè di una matita nera, abbastanza versatile, multiuso e duratura; ne ho trovata una che purtroppo non contiene tutte queste qualità ma per altri versi è davvero valida, ossia la GEL eye pencil Essence, nella colorazione 01 black blaze, prezzo 1,95 euro, circa uscita con la nuova collezione permanente questa primavera.

Essence GEL eye pencil waterproof - 01 black blaze

Essence GEL eye pencil waterproof – 01 black blaze

Alla stesura è caratterizzata da un tratto nero non troppo scuro ma comunque uniforme, e che dopo pochi attimi si fissa benissimo alla pelle, risultando quindi difficile da sbavare.

Essence GEL eye pencil waterproof - 01 black blaze

Essence GEL eye pencil waterproof – 01 black blaze

Stesa sulla palpebra mobile, all’attaccatura delle ciglia, risulta morbida, scorrevole e a lunga tenuta, davvero waterproof, invece stesa nella riga interna dell’occhio non mantiene lo stesso valore, e infatti non riesce a dare molto colore, e in ogni caso quelle che si colora rimane per poco.

Essence GEL eye pencil waterproof - 01 black blaze

Essence GEL eye pencil waterproof – 01 black blaze

Questa matita, a mio avviso, ha quindi passato il test attitudinale ma con riserva 😉
Buona la durata, ma non per la rima interna, colore uniforme, non troppo intenso , stesura morbida e agevole; mina retrattile, non da temperare. Attenzione perché il nome della colorazione non è scritto in alcun luogo, le matite sono riconoscibili esclusivamente dal tappo del colore della matita, in questo caso quindi nero.

Ragazze voi che ne pensate? L’avete provata? In quale colorazione?

Fateci sapere numerose.
A presto

Giulia

  • francesca

    Ciao. Ho preso la grigia e per far si che scriva bene anche nella rima interna scaldo la punta per pochi secondi con l’accendino e wow…

    • Ah wow non lo sapevo… Devo rimediare e provare subito allora! Grazie 😀
      Giulia

  • Ciao! io ho preso quella color petrolio !
    Credo tu ti sia sbagliata sul prezzo, perchè io l ho pagata 2,89

    • Annamaria Corso

      devo controllare, ma l’ho comprata per Giuli da Müller, e mi sembra proprio sia quello il prezzo

  • littlemisspipedream

    Anche io l’ho presa, sia nera sia blu scuro..! La blu è fantastica!! La nera devo provarla.. ^-^

  • Pingback: Keith()

  • Pingback: ron()

  • Pingback: Vernon()

  • Appena comprata!Ho preso la nera perché ho terminato la mia, ma mi attirava molto anche la blu. Speriamo sia delicata sugli occhi perché non vi è scritto da nessuna parte se è oftalmologicamente testata ed io solitamente prendo prodotti testati per occhi sensibili. Ma questa mi piaceva troppo: tratto scorrevole, tenuta estrema…e poi il prezzo, invitante!

    In ogni caso non mi sembra per niente una matita adatta alla rima interna dell’occhio. Io per l’interno userei sicuramente una matita differente, non “gel”, morbida e possibilmente kajal o khol.