[Recensione] Pupa Navy Chic Rossetto Matt a lunga tenuta 001

Ciao a tutte!

Oggi vi parlo velocemente del rossetto velvet matt 001 della nuova collezione Navy Chic di Pupa.

Pupa ce lo descrive come “un rossetto matt a lunga tenuta dalla texture cremosa  fondente ed ultra confortevole. Veste le labbra di un colore pieno matt dall’effetto vellutato. Per labbra impeccabili a lungo”.

E’ un rossetto completamente opaco non troppo difficile da stendere, ma è secco, estremamente secco, terribilmente secco.

20140322_170614

Se avete le labbra anche solo leggermente secche questo rossetto tenderà ad evidenziare tutte le pellicine, farà dei solchi bruttissimi sulle labbra e quasi si sgretola tanto è secco (ho detto troppe volte secco forse?). Non è per niente confortevole perchè se anche avete le labbra idratate, queste tenderanno a seccarsi dopo poco tempo dall’applicazione.

La durata di questo colore non è particolarmente elevata, questo rossetto inoltre non è uniforme nella stesura, non è stratificabile, anzi con qualche passata in più si sgretola e vi fa tanti grumi sulle labbra! Davvero un prodotto pessimo purtroppo! Non so se è il mio che era rovinato, ma ho letto in giro che effettivamente questi problemi sono stati riscontrati da quasi tutte soprattutto per questa particolare colorazione.

Il colore che, ahimè, ho scelto è lo 001, un rosa corallo molto primaverile.

Il packaging è molto carino, sia la confezione che il rossetto sono di un colore lievemente dorato con dettagli blu navy come le righe o la scritta del brand.

 

20140322_170707

Ma ecco la cocente delusione, sebbene dalla foto non sia perfettamente visibile, le labbra sono diventate secchissime, il colore non è uniforme e lo si nota soprattutto osservando il centro del labbro inferiore. Il rossetto tendeva a sgretolarsi in mille pallini che mi ritrovavo in bocca … In più il colore dopo mezza mattinata (tipo 3 ore) era pressocchè scomparso o comunque annidato nelle pellicine…

IMG_20140323_021156

Considerazioni finali?? Questo rossetto merita un 2! Ragazze insufficienza piena! Davvero mi ha delusa tantissimo… Quando in  negozio l’ho visto il colore mi sembrava carinissimo, poi il rossetto profumava di zucchero a velo e non ci ho pensato due volte ad acquistarlo.

Peccato perché l’idea di partenza era ottima, ma con questo rossetto Pupa ha toppato.
Vorrei provare anche la colorazione 003 di cui ho sentito parlare bene e sembra sia il migliore dei 3. Per ora però la delusione è ancora tangibilr e valuterò bene se prenderlo.

Baci ragazze e  alla prossima!

  • Lisa

    Nooo, volevo prenderlo. Mi piaceva il rosso… 🙁

    • Guest

      Io vorrei provare anche il nr 003 ma non so… ora ho paura di buttare altri 9 euro!

    • Sha

      Io vorrei provare anche il nr 003 ma non so… ora ho paura di buttare altri 9 euro!

  • littlemisspipedream

    Che peccatoooo! Il colore è veramente veramente bello!! :/

  • Pingback: Jimmie()

  • Pingback: evan()

  • Pingback: warren()

  • Pingback: brent()