[Recensione] smalto Essence Nude Glam 04 – Iced Latte

Ciao milkine!

Una recensioncina su uno smalto che purtroppo ho scoperto troppo tardi..perché a quanto pare non si trova più negli stand Essence:

2
Mi riferisco allo 04 – Iced Latte della serie Nude Glam della Essence.

Lo aveva preso mia madre per se, ma non le piaceva la consistenza..quindi me lo ha dato. Ed effettivamente la stesura non è stata per niente ottimale..anzi! E’ più denso di altri, quindi o se ne applica una quantità maggiore rispetto ad altri smalti, oppure le classiche due passate, che però rallentano tantissimo l’asciugatura, vista la densità che già ha questo prodotto. Invece sono stata piacevolmente colpita dalla coprenza, immediata alla prima pennellata, e dal colore! Un bellissimo e tenue rosa/cipria. Non avevo mai portato smalti nude, perché pensavo non stessero bene a tutte..e invece devo ricredermi! Con la giusta tonalità di nude, l’effetto è assolutamente fine ed elegante, veramente stupendo.

Collage2

Per quanto riguarda la durata invece, non è delle migliori, ma ho visto di peggio! Senza top coat è rimasto intatto per 3 giorni..!
Vi mostro anche due foto senza flash (la tonalità prende una sfumatura più fredda) e con flash (il colore risulta più caldo con la luce). La resa più fedele è quella nella seconda foto, ovvero con flash!
Collage1

Che dire..nonostante i difetti, mi sono innamorata di questo colore, così sofisticato e semplice! Quindi a parte tutto, lo consiglierei!
Voi che ne pensate delle tonalità nude sulle unghie?? 🙂
Smack
Federica – Zoe

  • Let’s play a Nail Game

    Trovare il nude perfetto è l’impresa epocale di ogni polish-addict….che fortuna trovarlo quasi per caso!!! Molto bello 🙂

    • littlemisspipedream

      Grazie! 🙂 Siiii, mi sembrava di aver scoperto chissà che cosa!! haha è stato davvero soddisfacente u.u

  • Annamaria Corso

    Ce l’ho anche io il mio primo smalto Essence e ne son stata delusa per la stesura e durata..nel tempo mi son ricreduta sui loro smalti. Il mio preferito resta quello di catrice della collezione Neo geisha, o il nude Manhattan

    • littlemisspipedream

      allora li proverò! Della catrice non ho ancora mai provato nessuno smalto, ma ora che più o meno so la tonalità nude che mi piace starò con gli occhi aperti 🙂

  • Giuliana Leone

    Amo questo colore cipria. Lo voglioo

    • littlemisspipedream

      Se dovessi trovare un suo sosia ti farò sapere.. sono sempre alla sua ricerca ultimamente!! @_@

  • Francesca Breda

    Se questo lo vede la mia amica Gina fa le bave!

    • littlemisspipedream

      hahaha :))

  • Pingback: Gene()

  • Pingback: mario()