[Recensione] Heliotrop crema viso Sensitive

Talvolta un campioncino di prova ti permette di scoprire prodotti per la Cosmesi che diversamente o avresti ignorato o proprio non avresti mai perso in considerazione. Del resto il mercato della Bio Cosmesi si sta ampliando ed è difficile sperimentare tutto.Oggi vi parlo di una graditissima per me sorpresa: la Crema giorno Sensitive di Heliotrop Nature & Beauty.

Bildschirmfoto 2014-03-02 um 15.22.37

Bildschirmfoto 2014-03-02 um 15.17.01

Heliotrop è una casa di cosmetici naturali Tedesca fondata nel 1925. Da sempre ricerca con competenza, nellle basi della natura i migliori elementi per ottenere prodotti ad altissimo livello con certificazioni Bio.

Bildschirmfoto 2014-03-02 um 15.17.18

Così la descrive la casa:

“Crema giorno sensitive Heliotrop dalla preziosa formulazione a base di estratto biologico di bacche di schisandra e semi di cotone biologico, estremamente dolce, distende e rilassa la pelle sensibile.”

Io ho testato per una settimana questa crema giorno Sensitive, e sin dalla prima applicazione la pelle é apparsa idratata e stesa. La sua consistenza è setosa,un fluido per intenderci.

Bildschirmfoto 2014-03-02 um 15.17.36

In primo momento sembra che la crema si stenda con fatica, ma in realtà si assorbe immediatamente senza ungere. Il profumo é delicatissimo appena percettibile, sembra quasi uno di quei prodotti per neonati.

È indicatissima per pelli sensibili, ed esercita una azione lenitiva, distensiva contro le rughe, nutrendo e idratando in profondità ridonando freschezza ed elasticità alla pelle:una ottima base per make up quindi,e per chi è più sensibile agli agenti atmosferici.

Come dicevo all’inizio ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Il prezzo magari non sarà dei più convenienti (costa infatti 27,00 euro circa per 50 ml. di prodotto), ma considerato che la cura della nostra pelle é importante, e tante altre Marche famose a pari prezzo non hanno un Inci così ottimo, mi sento di promuoverla a pieni voti.

Eccovi infine Inci:
Aqua (Water), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cocoglycerides, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Olivate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Sorbitan Olivate, Distarch Phosphate, Isoamyl Laurate, Behenyl Alcohol, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Rhus Verniciflua Peel Wax, Acacia Senegal Gum, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Hydrolyzed Rhizobian Gum, Dipotassium Glycyrrhizate, Schizandra Chinensis Fruit Extract*, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Extract*, Sodium Levulinate, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Sodium Anisate, Sodium Lactate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Lactic Acid, Tocopherol, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Essential Oils), Linalool, Benzyl Salicylate.

Promossa e entrata a pieno diritto nella mia wishlist.

Annamaria

  • Francesca Breda

    Beh possono sembrare tanti, ma 50 ml di prodotto per il viso almeno a me durano almeno 6 mesi! Se poi usiamo un prodotto diverso per la notte anche un po’ di più!
    27 euro spalmati su 6 mesi sono accettabili!

    • Annamaria Corso

      concordo e in più ne basta pochissimo

  • Pingback: shaun()

  • Pingback: Philip()

  • Pingback: herbert()