[Recensione] Celtic Nail Flakes – Catrice Celtica Limited Edition

Ciao milkine…
anche se Celtica by Catrice è indicata nel sito come collezione Dicembre/Gennaio, possiamo dire che qui in Italia non si è proprio vista. Chissà se uscirà o se non uscirà proprio? L’altro giorno al centro commerciale qui a Bologna ho visto che siamo ancora fermi alla Feathers and Pearls. Arriviamo quindi, cariche di speranza, ai Celtic Nail Flakes presenti nella Limited Edition Celtica.

flakes

La scatolina contiene dei fiocchi che sembrano molto delle scagliette di madreperla, con delle tonalità che vanno dal rosa al magenta. Il nome del modello è Pinkadoxa 01. Penso sia la perfetta essenza di questa collezione “fatata”, tra le magie celtiche ed una tradizione che ha un gran contatto con la natura.

celtica catrice

Questi fiocchi sono perfetti per creare delle 3D nail art, ed anche nel sito troviamo un tutorial che ci insegna come usarli.
Riassumo:
1. stendere una base
2. usare uno smalto a piacere, nel video usano un pink acceso
3. far cadere i fiocchi sulle unghie, mentre lo smalto è ancora bagnato.
4. aspettare che si asciughi, almeno 5 minuti
5. passare un top coat per sigillare

Ecco il risultato:

flakes1

DSCN2287

DSCN2290

Consigli e opinioni: il mio consiglio, avendolo usato, è quello di non esagerare con la pioggia di fiocchi, per un effetto sparpagliato. Consiglio poi, dopo un minutino, di premere un po’ i fiocchi contro l’unghia, per una migliore adesione.
Eliminare inoltre l’eccesso con un pennellino o delicatamente con le mani.

La durata ovviamente non è eccezionale, ma come del resto qualsiasi nail art in 3D non glossata con il gel, e con una normale vita che prevede attività manuali in casa. Insomma, abbottonandovi i jeans facile che perdiate fiocchi per strada, idem aprendo una lattina! E’ però perfetto per una giornata particolare e per non passare sicuramente inosservate e per questo motivo per me è promosso! La prossima volta voglio provarle con una base chiara…
Naturalmente la durata dipende anche molto dal top coat scelto, io ho usato lo Studio Nails Better than Gel Nails di Essence.

A presto…

Francesca B

 

 

  • Let’s play a Nail Game

    Ma che meraviglia!!!!

    • Francesca Breda

      Sono moooolto delicati, ma bellissimi! <3

  • Samantha

    Carinissimo!

  • Annamaria Corso

    Quanto li avevi desiderati???

    • Francesca Breda

      hihihih tanto! 😛 😛
      Consiglio comunque, non fare ste nail art se poi devi fare i fatti i casa!

  • Pingback: Brent()