[Recensione] Almarés struccante occhi bifasico ultra delicato

Ciao a tutte!
Rieccomi qui!
Questa volta vi parlo di uno struccante bifasico molto molto valido!

In giro non ne ho sentito parlare, quindi trovo utile recensirvelo: lo struccante occhi bifasico ultra delicato di Almarés.
IMG_20140220_114521
La marca Almarés pare sia un’esclusiva delle profumerie idea bellezza. Potete però acquistarlo direttamente dal sito del produttore:

http://www.almares-shop.it/shop/default.aspx

Una cosa che merita di essere raccontata è il momento dell’acquisto!
Passai da Idea Bellezza per caso, quando vengo attirata da questa linea. Di struccanti ce ne sono due tipi, questo ultra delicato e quello delicato.
Ci tenevo ad acquistare uno struccante totalmente bio, e tra questo e l’altro non sapevo quale fosse il migliore, per cui armata di cellulare li cerco senza risultati. Su internet non esistono recensioni degli inci. Panico! Armata del mio smartphone e di un’applicazione che si chiama “biotiful” (che ti permette di inserire gli inci dei prodotti e che li valuta in base alla presenza di sostanze dannose per l’ambiente e le persone) inizio ad inserire l’inci di questo struccante.

Una commessa si accorge del mio fare sospetto e inizia a tampinarmi! Io mi  muovevo tra uno scaffale e l’altro, con lo struccante in una mano e il cellulare nell’altra cercando di copiare velocemente tutti gli ingredienti! La commessa chissà cosa pensava perché chiama un suo superiore che mi si avvicina e mi dice “mi dispiace ma non può annotare i prezzi dei prodotti”. Divento di 3000 colori, vorrei dirgli di farsi gli affari suoi, che mi sto copiando un maledetto inci, ma l’educazione ha la meglio! Continuo imperterrita il mio lavoro e quando termino  tadah! Valutazione 5 foglie (il massimo) per il prodotto! E’ quasi completamente bio! Yu Hu!
Mio! Preso!

Ecco l’inci:

WATER (solvente)
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
vv PROPANEDIOL DICAPRYLATE – Non trovato –  
vv ROSA DAMASCENA (ROSE) FLOWER WATER  
vv CENTAUREA CYANUS (FLOWER) WATER  
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)
POTASSIUM POLYPHOSPHATE agente chelante
DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)

 

Contiene infusi di rose e fiordaliso lenitivi e rinfrescanti, inoltre  è senza parabeni, petrolati e siliconi!
Ed è anche Nickel Tested < 0.00001%.

Ecco come appare: la parte oleosa superiore è trasparente, quella inferiore è liquida di colore verde.

IMG_20140220_114521

Una volta agitato invece diventa completamente bianco:

IMG_20140220_114521

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che dire? Il suo sporco lavoro lo fa egregiamente, eccome se lo fa!
Io lo uso anche quando ho gli occhi molto truccati (matita, mascara, eyeliner, ombretto…) perché toglie via tutto. Basta bagnare un dischetto, appoggiarlo sull’occhio per 30- 40 secondi massaggiando poco et voilà! Occhi pulitissimi! Il make-up è tutto sul dischetto! Inoltre non brucia gli occhi. Dopo ovviamente lavo gli occhi perché li lascia un po’ unti, ma essendo bifasico, che vi aspettavate?

Ho acquistato questo struccante a fine dicembre e siamo quasi a fine febbraio e ne ho ancora. Ovviamente non l’ho usato quando ero truccata con sono ombretto o matita, quindi non l’ho usato tutti i giorni.
Il costo di questo prodotto è di 12.90 euri, ma lo si può trovare in offerta a 9.90.
Il prezzo non è proprio bassissimo e questo mi spinge a non riacquistarlo nonostante sia ottimo per quello che si propone di fare.
Avevo appunto pensato di provare la Bioderma sensibio H2O che ho visto in offerta a 13.90 per 500ml e di cui ho sentito parlare benissimo.

Voi avete provato questo struccante?
Avete mai sentito parlare di questa marca?

Come sempre vi saluto e ci rileggiamo alla prossima recensione!
*sha*

 

  • alisa90

    Non l’ho adocchiata da idea bellezza l’altro giorno! E cmq che ridere la tua esperienza!!

  • Sha

    Ho scritto euri? O.o dovevo stare fuori! XD

  • littlemisspipedream

    Hahahaha immagino la scena nel negozio!!
    in effetti il prezzo non incoraggia, però io ho sempre difficoltà a trovare un buono struccante per occhi! Al momento mi trovo abbastanza bene con quello della kiko, che ho preso con lo sconto, però anche questo non mi sembra per niente male, anzi..! Grazie della review! 😀

  • Pingback: craig()

  • Pingback: Pedro()

  • Pingback: nicholas()

  • Pingback: trevor()