[Recensione] Natural mineral powder medium beige – Benecos

Ciao a tutte!!

Oggi vorrei parlarvi della mineral powder di Benecos.
Ho acquistato questo fondotinta (?) cipria (?) (boh non so cosa sia precisamente) in erboristeria, pagandola (aimè) 8.00 €, rispetto ai 4.00 € a cui si può trovare questo prodotto su qualsiasi sito ecobio.20140218_005652

Vabè, fregatura a parte, io ho preso questa polvere nella tonalità più scura presente in negozio ovvero la medium beige.

La confezione è molto carina, forse tuttavia non comodissima. È una jar trasparente con coperchio nero. Contiene 10g di prodotto ma non ha un PAO o meglio ha la data di scadenza in generale a prescindere dall’apertura.


All’interno troviamo un applicatore in spugna che, sinceramente, non serve a molto se non a impedire alla polvere di svolazzare per il contenitore. Inoltre abbiamo una protezione traforata che permette di dosare il prodotto senza  avere sprechi.

20140218_005722

20140218_005730

Che cosa sia questa polvere effettivamente rimane un mistero.

Chi la reputa una cipria, chi dice sia un fondotinta poco coprente, chi invece lo osanna come coprentissimo!

Insomma c’è confusione a riguardo.

Vi dico io cosa ne faccio. Lo uso come fondotinta e mi sembra pure abbastanza coprente! Personalmente però lo unisco alla mia crema viso (vivi verde coop nutriente protettiva). Metto il fondotinta sulla mano e lo mescolo con un pò di crema, lo applico poi con le dita perchè mi sembra di stenderlo meglio e più uniformemente. Termino applicando o una cipria normale, o questo stesso prodotto ma dosandolo con cura e applicandolo con un bel pennello viso ampio.

Ho provato ad usarlo da solo senza crema e no, l’effetto non mi è piaciuto… troppo pesante, scuro, si vedeva da mezzo miglio che avevo qualcosa in faccia. Inoltre non copriva un tubo. L’effetto combinato alla crema invece mi piace molto (e meno male! Lo avevo acquistato con quell’idea!), è davvero naturale, copre le piccole imperfezioni e discromie.

Ecco solo la polvere usata come cipria

Ecco solo la polvere usata come cipria

Ecco la polvere mescolata alla crema viso

Ecco la polvere mescolata alla crema viso

Ecco come appare il fondotinta steso

L’inci è totalmente eco-bio!

Cattura

E’ un ottimo Il prodotto, ed è presente in più colorazioni.

Lo potete trovare su tantissimi siti Alcuni siti di cosmetici e prodotti per la cura del corpo li trovate di seguito:
http://www.ecco-verde.it/
http://www.saicosatispalmi.com/
http://www.ecocose.com/

e molti altri siti simili.

Inoltre è possibile trovarlo nelle erboristerie!

E’ il primo prodotto che acquisto di Benecos e lo trovo davvero ottimo! Lo sfrutterò sicuramente questa primavera/estate perchè ha un’ottima resa ed è naturale! Magari in estate lo userò come cipria opacizzante perchè preferisco optare per fondotinta o BB cream con spf dato che sono bianchiccia e mi brucio subito al sole. 🙂

Voi avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

Baci e alla prossima!
*Sha*

  • Let’s play a Nail Game

    Utilissimo questo articolo, soprattutto per me che devo recensire il fondo minerale di Body Shop e non avevo idea di come usarlo ahahahah

    • Sha

      quando sono in polvere, secondo me è meglio incorporarli in una buona crema viso! Rigorosamente bio! oppure bisogna usare un buon pennello per polveri. Io questo l’ho trovato perfetto in combo alla crema perchè io con le polveri sono un po’ negata!

  • littlemisspipedream

    non ho mai provato fondotinta (se questo è!) in polvere! In generale non ho mai usato fondotinta!haha però invece miscelato ad una crema, potrebbe essere interessante! ..è praticamente una specie di bb cream come effetto, più o meno?? (che invece uso!)

    • Sha

      si ha un effetto molto naturale ed omogeneo! non è per niente pesante se abbinato ad una crema viso. Non fa l’effetto mascherone . Io non uso i fondotinta tutti i giorni, ma solo quando ho qualche piccola imperfezione o rossore, e con questa polvere+crema, mi trovo benissimo!

  • silvia

    anche io uso questa polvere minerale che considero un fondotinta e mi piace usarla anche da sola !Per me ha una coprenza media ed è ottima da usare tutti i giorni sia d’estate che d’inverno. La marca Benecos la vendono da 2-3 mesi anche da Naturasì!

  • Pingback: bryan()

  • Pingback: jay()

  • Pingback: Lloyd()

  • Pingback: russell()

  • Maddy02

    Auguroni per la tua esperienza con la Benecos! Personalmente ti posso dire hce è una marca con un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Ti consiglio di provare i kajal, sono ottimi!