[Recensione] Latte Struccante Tonico – Pelle Sensibile (Bottega Verde)

Ciao Milkine!

Come ho precedentemente detto, Bottega Verde è il mio riferimento per prodotti per la pelle e non solo… Ma oggi devo fare una recensione negativa su un prodotto di questa casa… Il latte struccante tonico, che fa parte della Linea Pelle Sensibile.

ok

La linea è a base di camomilla e latte di iris, e zanthoxylum, una pianta cinese dalle proprietà lenitive che riduce la sensibilità termica della cute. La confezione è da 150 ml, e ha durata 12 mesi dall’apertura. Il costo è di 17,99€, non molto economico (ma con i vari buoni sconto non ho pagato il prezzo pieno)!

Bottega Verde lo descrive così:

Latte tonico a base di Zanthoxylum alatum, principio attivo derivato da una pianta perenne originaria della Cina, dai riconosciuti effetti calmanti, acqua distillata di Camomilla e latte di Iris, ad azione lenitiva. La formula 2 in 1 permette di struccare in tutta dolcezza e praticità anche le pelli più sensibili.

Lo scelsi tra i tanti prodotti struccanti, proprio perché è indicato per pelli delicate, e quindi adatto a struccare tutto il viso, occhi compresi, senza irritare.

Collage

E invece si è rivelato tutto l’opposto… Innanzi tutto non ho trovato particolare “abilità” di struccatore in questo latte detergente!! Anzi… Inoltre subito dopo dovevo sciacquare il viso, non solo per rimuovere il trucco per bene, ma perché gli occhi mi iniziavano a bruciare nel giro di 3 secondi scarsi!

Il viso inoltre mi rimaneva irritato, sentivo come un leggero prurito sulla zona guance-zigomi. La consistenza è quella di un normalissimo latte detergente, abbastanza denso, e richiede una discreta quantità di prodotto per ogni dischetto struccante, altrimenti è come se non aveste passato nulla!!

Nonostante le recensioni positive che ho letto, io purtroppo mi sono trovata molto male con questo prodotto… C’è naturalmente la possibilità che sia una reazione dovuta al mio tipo di pelle, chissà, però mi sento di consigliarlo? Mmh, no!

Qualcuna di voi lo ha mai provato? Avete avuto lo stesso effetto, o su di voi è stato innocuo ed efficace? 🙂

Zoe-Federica 🙂

  • Sha

    Quando il latte detergente è denso, io tendo a massaggiarlo sul viso senza usare i dischetti… avevo provato la crema notte di questa linea (ora non è più sul mercato ) e mi piaceva molto, si assorbiva subito lasciando la pelle morbida morbida! Peccato che questo latte struccante ti faccia “allergia!” . Io prima o poi prenderò l’acqua micellare di bioderma, sono troppo curiosa! Se cerchi un latte detergente delicato, ti consiglio quello dei provenzali bio, la linea bimbi! Da massaggiare direttamente sul viso, è una coccola!

    • littlemisspipedream

      La mia pelle sta diventando un po’ troppo schizzinosa mi sa!!
      Grazie!Proverò quello che mi hai consigliato allora 🙂 con la linea bimbi vado sul sicuro, non sapevo neanche ci fosse! *-*