[Recensione] Prodotti Lush (Morbidone al cocco, Jungle, Nonsimangia)

Oggi vi parlerò, della mia primissima impressione di alcuni prodotti Lush. Ho fatto un ordine del sito UK la settimana scorsa.

ludh collage

Lush Cosmetics

I prodotti costano meno che nel sito italiano, il pacco è arrivato in sette giorni precisi e i venditori rispondono in maniera super veloce e gentile alle email. Ho comprato diverse cose e per chi se lo fosse perso, ho girato un video al riguardo su Youtube, qui il link.

Stamattina ho deciso di provare i primi tre prodotti “Nonsimangia” sapone, “Morbidone al cocco” shampoo solido e “Jungle” balsamo solido.

DSCF8317

Non si mangia Lush

DSCF8320

DSCF8318

Come si presentano: tutti e tre i prodotti sono solidi e si presentano in un involucro di cellulosa; un cartellino di carta su di essa ci informa del nome, della data di fabbricazione e del modo di utilizzo. L’odore di “Morbidone al cocco” non mi piace, sa di cocco ma è troppo concentrato (io non amo il cocco). “Jungle” sa di erba appena tagliata, la fragranza è molto pungente e nemmeno questa mi fa impazzire. “Nonsimangia” invece è buonissimo, è dolcissimo e ricorda il miele e altri dolciumi. Un nome una garanzia…
Voti da secchi:
MORBIDONE AL COCCO: 4
JUNGLE: 6
NONSIMANGIA : 8
Sotto la doccia: ho bagnato i capelli e poi ho applicato “Morbidone al cocco“, non sapevo bene come fare e così l’ho bagnato e passato tra i capelli. Fa una schiuma leggera e l’odore è più gradevole. Non facendo molta schiuma però, viene difficile capire se si è sparso in tutti i capelli. Sotto il getto questi sono risultati morbidissimi.
Ho sciacquato ben bene e ho applicato, con lo stesso metodo, “Jungle“. Anche il profumo di questo si è fatto molto più gradevole, bagnandolo. Zero schiuma anche lui. Sotto il getto i capelli si sono districati immediatamente; una gran cosa visto che li ho lunghissimi e perennemente annodati.
Ho bagnato “Nonsimangia” e l’ho passato sulla pelle umida, fa una leggera schiuma, profuma tantissimo e rende la pelle morbidissima. La sensazione è stata bellissima, una coccola.
Voti da bagnati:
MORBIDONE AL COCCO: 5
JUNGLE: 7
NONSIMANGIA: 9
Durante l’asciugatura: appena sono uscita dalla doccia, ho notato che la pelle, seppur morbidissima, appariva lievemente appiccicosa. Il profumo e la morbidezza da un lato e la sensazione vagamente appiccicosa dall’altro, mi hanno confusa. I capelli emanavano un forte e buonissimo profumo di “Jungle“. I capelli tuttavia, mi sono sembrati subito molto pesanti e anche loro un po’ appiccicosi. Anche la doppia faccia di “Jungle” mi ha lasciata perplessa. Se per un versante ha guadagnato punti con il profumo, dall’altro l’avermeli resi pesanti e appiccicosi non gioca affatto a suo favore. “Mor-Bidone” è stato coperto dal forte odore del balsamo, se non per un retrogusto/odore non molto gradevole.
Voti dopo il primo uso:
MORBIDONE AL COCCO: 4
JUNGLE: 6
NONSIMANGIA: 8
Dopo l’asciugatura: i capelli non mi sembrano molto puliti e sono anche rimasti dei pezzettini di prodotto; sono però districati, profumati e morbidi. La pelle invece è liscissima, super profumata e non più appiccicosa.
Che altro dirvi care Milkine, sono rimasta perplessa.
Vi farò sapere il voto finale tra qualche giorno, il tempo di provarli meglio. Se siete curiose, non perdetevi il prossimo articolo.

Giuliana <3

  • Samantha

    uhhh al cooooocco ed è della Lush!!!!! *_*
    Amo queste cose :O

  • littlemisspipedream

    lo shampo solido mi incuriosiva molto, e pensavo anche io di provarlo..quindi aspetto altre news, sperando che siano più promettenti! 😉

  • Lucia

    Adoro i prodotti Lush 😀 della lista ho provato nonsimangia e Jungle e sono d’accordissimo con la tua review 🙂 c’è da dire che gli shampi/balsami solidi di Lush mi hanno convinta solo parzialmente, anche se alcune adorano, ad esempio, Big e sono curiosa di provarlo anche io!