[Recensione] Gloss Eye Pencil I♥Rock, Essence

Buona domenica, milkine! Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza con un prodotto Essence che sicuramente conoscerete in tante…

Eye Pencil 1
Matita nera, migliore amica durante l’adolescenza! Non so voi, ma per me è stato l’unico prodotto make-up irrinunciabile dai 13 anni in poi. Senza matita nera non s’andava da nessuna parte, uscire di casa priva di quel nero era impensabile.
Adesso ho 23 anni e questo prodotto non è più il mio migliore amico (sostituito dall’eyeliner, dunque non è che abbia fatto ‘sti gran passi da gigante…), ma resta comunque irrinunciabile dentro al beautycase d’ognuna di noi.Eye Pencil 2
Negli ultimi anni l’unica matita nera cui io mi sia affidata è stata la Gloss Eye Pencil della linea I♥Rock di Essence. Come suggerito dal nome si tratta di una matita caratterizzata da un nero intenso e dall’effetto glossato. Ciò fa sì che l’applicazione non risulti opaca ma abbia una certa brillantezza. Inizialmente la utilizzavo nella rima interna (le matite non le ho mai utilizzare a mo’ d’eyeliner sulla rima superiore) ed esterna inferiore. Pensavo di poter gridare al miracolo: non solo il nero era intenso, ma era anche duraturo e le sbavature non poi così disastrose.
Nel giro di alcuni mesi la situazione è cambiata drasticamente: ogni volta che provavo ad applicarla nella rima interna mi provocava un bruciore terribile ed una lacrimazione infinita. Dopo svariati tentativi e diversi pianti post applicazione ho deciso di utilizzarla soltanto come base e come supporto per smokey eyes, dal momento che la sua morbidezza garantisce una sfumabilità ottimale. Non sono riuscita a scoprire da cosa possa dipendere il problema; dal momento che l‘INCI è quasi del tutto verde (ricordo che anche Carlita la consigliò in suo video) non ho idea di quale possa essere l’agente scatenante. So che molte hanno riscontrato il medesimo problema.

Quand’era ancora disponibile negli stand il prezzo proposto era di €1,79 per 1g di prodotto ed un PAO di 36 mesi. Credo sia recentemente stata ritirata dagli stores distribuenti in attesa di nuovi pezzi simili.
Avete mai provato questa matita, riscontrando gli stessi difetti?

Federica/LafavolaRussa

 

  • littlemisspipedream

    Eh si, la matita nera è proprio un must dai tempi delle medie xD hahaha questa non l’ho mai provata in effetti, quindi non so se anche io avrei riscontrato fastidi..nel caso cercassi una buona sostituta (a mia sorella bruciano gli occhi con qualsiasi matita praticamente!!) ti consiglio quelle di Bottega Verde 🙂

  • Giorgia

    oggi ho preso il jumbo penci della i love rock e sembra che duri abbastanza! pps, appena ho iniziato a truccarmi anche io usavo la matita nera 😛

  • silvia

    io la uso e non ho mai avuto problemi di bruciore , però non mi ha fatto impazzire come durata nella rima interna