[Recensione] Tangle Teezer Original – Spazzola per capelli sciogli nodi

Ebbene si, ho ceduto.

Ho comprato la celeberrima spazzola “miracolosa” per capelli Tangle Teezer. In realtà, a ben vedere, è lei che è venuta da me.

Partiamo dal principio.

IM 1

Conoscevo questa favolosa spazzola avendone sentito meraviglie dal web nel corso della mia attività preferita, ossia la “Ricerca di Prodotti del Desiderio da voler ossessivamente Acquistare“.

Si tratta di una spazzola ideata dall’inglese Shaun Pulfrey, esperto in colorazioni di capelli, progettata con una serie di denti equidistanti tra loro di diverse dimensioni per districare i capelli con estrema delicatezza senza spezzarli, anche da bagnati.

Parole che, personalmente, non giustificavano il costo (che oscilla sui 13/14 euro) di una semplice spazzola, per quanto sia splendida esteticamente e per quanto esistano spazzole che costano anche di più, ma questa è un’altra storia.

Tuttavia la Diavolessa Tentatrice dello Shopping (che immagino voi tutte ben conosciate) era dietro l’angolo per tendermi una trappola minuziosamente congegnata.

L’ultima volta che sono passata dal mio parrucchio (che se ci vado due volte l’anno è assai) costui ha spazzolato i miei capelli, dopo lo shampoo, con uno strumento assurdo, talmente delicato che quasi non mi ero accorta che me li stesse pettinando (da bagnati, oltreutto).

Il mio inuito da Shopaholic incallita al passo con le ultime tendenze aveva già capito tutto, e il Parrucchio me l’ha confermato. Si trattava proprio di Miss Tangle Teezer.

Indubbiamente la prova su strada è stata la ciliegina sulla torta. Meritava i miei soldi. Addirittura mia sorella, scettica inizialmente riguardo il mio acquisto (Cito testualmente «14 Euro di Spazzola??? Ma chi sei, Rapunzel?») si è ricreduta dopo aver provato dallo stesso parrucchiere il Graal delle spazzole.

Siccome il costui parrucchiere ha detto di potermela procurare, non ho esitato a chiedergli di ordinarmela ed eccola qui tra le mie mani smaniose (Il mio TessSoro). Anche se, sinceramente, mi ha fatto attendere non poco e il prezzo era lo stesso di altri siti online (a cui vi rimando alla fine dell’articolo se anche voi siete interessate! Lo Shopping Online ci seppellirà!)

La spazzola è compatta, si tiene in una mano, tipo quelle per spazzolare i cavalli (pessimo esempio, me ne rendo conto) tuttavia si maneggia con estrema facilità. L’ho usata sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti confermando la sua dolcezza nel pettinare le mie lunghe chiome. E’ fatta di un materiale che definirei plastica (quanto sono professional), questo mi permette di utilizzarla facilmente anche sotto la doccia e di risciacquarla senza causare problemi alle setole. In pratica la uso dopo aver applicato il balsamo o la maschera per capelli, mi aiuta a distribuirla uniformemente su tutte le lunghezze e a districare.

iM 2

La uso anche per spazzolare i capelli prima di andare a letto o prima di uscire e non vi nascondo che, avendo i capelli abbastanza doppi e folti (pur se lisci come spaghetti, tristezza) ci vuole un po’ di delicatezza e pazienza per districare tutti i nodi (credo che i miei capelli stiano attraversando la fase «Marinretto», trovo costantemente dei nodi indistricabili). Tuttavia con la Tangle Teezer non ho MAI avvertito dolore o fastidio, cosa che invece mi capita con il pettine in legno a denti larghi: l’esperienza pettinabilità diventa una sorta di tiro alla fune, insomma un inferno.

Mi sento di promuoverla a pieni voti, seriamente. Credo addirittura la ricomprerò ancora in futuro quando questa che ho preso dovesse diventare “inagibile”. Ho sentito pareri molto positivi anche per quanto riguarda la pettinabilità dei capelli ricci, che credo sia un’altra esperienza paranormale, ma non posso darvi delucidazioni in tal senso perchè non ho potuto testare su cavia riccioluta.

iM 3

Del prezzo abbiamo già parlato: oscilla dai 10/11 euro fino ai 15 euro, ma tenete presente anche il cambio di valuta (spesso espresso in sterline) e le innumerevoli promozioni che vi permetterebbero di prenderla in saldo (spedizioni incluse, spesso gratuite su diversi siti in lista).

Eccovi alcuni punti vendita (online) Tangle Teezer tutti Europei (quindi nessun problema dogana), con i prezzi del modello Original (visto che ne esiste anche una versione compatta, più piccola, secondo me comodissima da portare in borsa)

Attualmente è acquistabile anche da Sephora Italia.

Buono shopping!

Lucia

  • Sha

    L’altro giorno da idea bellezza ho visto un cartello che pubblicizzava questa spazzola. Di sfuggita ho pensato fosse per il viso, poi ho letto che era per capelli e ho detto “ah no!” e il mio portafogli ha tirato un sospiro di sollievo! Sembra davvero un tesoro da come la descrivi ihih io però ho i capelli piatti, lisci e sottili e se glielo chiedi si pettinano da soli! I nodi non so cosa siano ihihih
    Magari la proverò anche solo per curiosità e nel caso la prendo!! *cerca con foga il numero del parrucchiere* baci :*

    • Lucia

      Devo dare uno sguardo da Idea Bellezza 😀 volevo prendere la compatta! Da quando i miei capelli si sono allungati a dismisura, pur essendo lisci, hanno cominciato a super annodarsi! Dovrei iniziare, vista la lunghezza, a curarli meglio e, tipo, a legarli quando vado a dormire.. ma siccome sono una sfaticata ho iniziato a prendere la spazzola ahahah XD

  • kya

    Adoro questa recensione (per come è scritta soprattutto :D), certo il prezzo è quello che è…ma chissà che non riesca a domare il mio capello ribelle?!

    • Lucia

      Tentar Non Nuoce 😀 dovrebbe esserci una possibilità di Prova Preventiva per tutte 🙂 ammetto che se io non l’avessi provata (Vedere Cammello, Pagare Moneta insomma) non so se l’avrei acquistata a occhi chiusi [Viva la sincerità!]

      • kya

        Hai fatto benissimo! Concordo…andrebbero istituiti dei tester anche in questo caso 😀

  • Pingback: rick()

  • Pingback: Zachary()