[Recensione] E.L.F. Studio Blush Berry Merry

Ciao Milkine,
eccomi qua con un’altra piccola review su un prodotto acquistato da poco più di un mese, ma che fa parte della mia routine quotidiana da quel giorno.

Vi sto parlando del blush Berry Merry della linea Studio di E.l.f.

20140211_221633

Scegliere i blush di E.l.f guardando semplicemente il sito non è per niente semplice, anzi, molte volte ho desistito proprio perché i colori sono molto falsati.

Comunque,aiutata dagli swatches presenti sul web e spinta dal fatto che veniva descritto come il dupe economico di Sin di NARS, ho deciso di prendere Berry Merry. Ed è stato subito amore.

Secondo me, Berry Merry è il blush per l’inverno che ho sempre cercato, un bel mauve caldo con un leggero effetto dorato dato dalla presenza di micropagliuzze dorate.

Sulla pelle l’effetto dorato non si vede per niente, quindi non è per nulla eccessivo, ma lascia comunque un bell’effetto luminoso, molto gradevole e fresco.

Si preleva molto bene con il pennello e l’applicazione è altrettanto semplice, è facile da sfumare, ma va applicato poco per volta perché è molto scrivente.

Packaging del blush Studio E.L.F.

Packaging del blush Studio E.L.F.

Il packaging è molto essenziale: è tutto nero, con un piccolo riquadro trasparente da cui vedere il colore del blush (utilissimo se avete più blush e scegliete all’ultimo minuto quale indossare proprio come me), con uno specchietto interno, compatto e quindi molto comodo da portare dietro.

Qui lo potete ammirare con una luce diversa:

Bildschirmfoto 2014-02-13 um 21.07.32

Elf blush

Questo blush è molto scrivente e pigmentato, non è per nulla polveroso. Basta pochissimo prodotto per avere un effetto bonne mine molto gradevole. Secondo me è uno di quei blush che sta bene sia alle brune che alle bionde, ha una buonissima tenuta (su di me è durato anche per 4h al lavoro)  e ve lo consiglio perchè a me è piaciuto veramente tanto.

Il costo è abbastanza contenuto (4.50€), l’unico problema è che bisogna acquistarlo per forza online.
Spesso ci sono delle promozioni sul sito, io stessa ho acquistato il blush al 50%

Vi lascio con delle foto e spero di leggere presto i vostri commenti.

20140201_205746

 

La vostra Duquessa.

 

Duquessa

  • Non ho mai provato blush di questa tonalità perchè ho la pelle chiara e credo che non mi stia bene, preferisco quelli pesca o rosati, comunque a te sta benissimo!

    • duquessa

      Ciao Autulia, ti carico una foto scattata stamattina.
      Come dicevo a Giulia il colore è molto modulabile, per quello è adatto anche a chi ha la pelle chiara. Purtroppo quando ho scattato le foto pioveva e il blush sembra più scuro di quel che in realtà è.
      La prima foto è fatta a casa, la seconda fuori.

      • in effetti è più sul rosa!

        • duquessa

          Sì, è un bel colore. è un mauve caldo, per quello è indicato sia alle chiare che alle brune. Il colore più veritiero è quello messo sotto la risposta di Giulia.
          Qui è venuto un po’ sfalsato.

    • duquessa

      Su di me i rosa non si notano tanto e per l’inverno i pesca non mi piacciono. Li uso molto in estate a contrasto con la pelle nera 😀

  • littlemisspipedream

    Anche io ho la stessa “paura” di Autilia! Ma magari l’estate con l’abbronzatura potrei portarlo più facilmente ^-^ sembra una bella tonalità!!

    • duquessa

      Io ho la fortuna di esser abbastanza scura anche d’inverno, e porto i pescati e i fucsia d’estate perchè contrastano molto con la mia abbronzatura. questo blush invece trovo che sia quel che ho sempre cercato. In realtà ero molto indecisa se prendere un blush di Sleek di cui mi sono innamorata, ma è difficile comprare a scatola chiusa. Per quello ho approfittato dei saldi di E.L.F.. E sinceramente non ne sono pentita finora.

  • Ciao! Sembra un colore interessante… Ma lo consiglieresti a chi ha la pelle chiara? 🙂
    Grazie
    Giulia

    • duquessa

      Ciao Giulia. Decisamente sì. 1) la foto non rende giustizia al blush, ma erano diversi giorni che pioveva e non riuscivo a far una foto decente, 2) anche se è molto scrivente, è molto modulabile, puoi prelevarne davvero poco e l’effetto si vede subito. Come ho scritto su, dà un bell’effetto bonne mine ed è indicato anche per chi ha la pelle chiara.
      Lo ha usato un paio di volte una mia amica che, al contrario di me, è bionda, occhi azzurri e pelle diafana, ed il risultato su lei è stato altrettanto stupefacente. Su lei ho utilizzato molto meno prodotto ovviamente. 😀
      Comunque ti carico una foto fatta oggi alla luce del sole (alleluja non piove più) e vedrai che questo blush ti conquisterà in un secondo.

      • Effettivamente in questa foto appare un altro e più bel colore!
        Grazie della dritta 😉
        Giulia

  • Laura

    L’ho adorato! Poi purtroppo un giorno mi è caduto e ne ho persa una parte…è un blush che sicuramente ricomprerei.

    Ragazze, vi ho assegnato lo Shine on Award, trovate il post da me 🙂

  • Pingback: Lynn()

  • Pingback: Fernando()

  • Pingback: jimmie()

  • Pingback: Fred()