[Recensione] Essence Metal Glam Lipgloss 01 Petal to the Metal

Ben ritrovate, Milkine!
A distanza di qualche mese dalla recensione di Giuli sui Lipgloss Essence Metal Glam (eccola qui!) volevo darvi anche un mio parere sul gloss che da poco è giunto tra le mie mani direttamente dalla Germania!
La LE Metal Glam è stata uno dei trend di questo inverno lanciati da Essence, e il filo conduttore è sicuramente questo “bagliore” scintillante e, appunto, ultra-metalizzato.
La tonalità che ho provato è la 01 petal to the metal, un rosa molto chiaro di un tono “freddo”.
Ma andiamo a vedere in concreto di cosa parliamo.
IMG_5058   IMG_5059
Comoda la confezione e comodo l’applicatore, la consistenza l’ho trovata appena appena collosa, ma stiamo parlando di un gloss quindi direi che ci sta. La stendibilità comunque non ne risente. La durata è quella media di un normale lipgloss, che comunque non resiste a cibo e bevande, ma che va saggiamente riposto in borsetta per eventuali ritocchini! 😉
IMG_5054  IMG_5057
Questo l’effetto sulle labbra nude: nella prima foto con una luce artificiale, che fa notare ancor di più l’effetto “wet” del gloss, mentre la seconda alla luce del sole che ne risalta la brillantezza.
IMG_5052 E questo è il make-up completo, una versione molto soft per un trucco giornaliero.
Sulla mia pelle, che di per sè è molto “pallida”, questo colore non risalta molto, piuttosto dona un piacevole effetto luce sulle labbra che non mi dispiace affatto. Inoltre ho provato il gloss sopra una matita applicata alle labbra e l’effetto è molto buono, ne risalta il colore senza offuscarlo troppo, farò sicuramente altri esperimenti! Se volete brillare, insomma, un tocco di metal glam sulla matita -ma anche sul rossetto!- è quello che ci vuole!
Ma passando alle note dolenti, quello che più di tutto mi ha insospettito di questo prodotto è la mancanza di un elenco degli ingredienti sulla confezione (o almeno io non lo vedo!). Facendo una rapida ricerca però ho potuto appurare che quello che è stato occultato è un inci con tanto rosso e poco verde… Quindi a tutte le milkine fanatiche dei prodotti bio o alle intolleranti a paraffina e simili sconsiglio, ahimè, questo lipgloss che, come si poteva facilmente intuire dalle nuance piuttosto artificiali e brillanti, non è affatto indenne dall’uso di elementi non proprio sanissimi.
Detto ciò, nel complesso il prodotto è buono e dona un effetto shiny notevole, io lo sto usando per impreziosire qualche rossetto mat.
Baci sbrilluccosi a tutte voi! 🙂

La vostra Kya

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"