[Recensione] Urban Decay Vice 2

 

Ciao a tutte!

Come mia prima review ero indecisa su cosa proporvi… La mia scelta è ricaduta sulla Vice 2 di Urban Decay che ho da più di un mese e su cui mi sono fatta un’idea precisa!

20140121_230630

 

20140121_230644 20140121_230716

Ecco come si presenta la chicca che Urban Decay ci ha proposto lo scorso dicembre!

La scatola di cartoncino è sui toni del grigio con un motivo particolare, la palette vera e propria invece ha questo effetto marmorizzato, ed è di colore viola. Al centro troviamo il monogramma UD in finto “cristallo” ed è tridimensionale (io personalmente lo trovo un po’ eccessivo ma de gustibus!) Inoltre all’interno vi è un ampio specchio.  Ed ecco la palette in tutto il suo splendore!

20140121_210426 Inoltre viene fornito un pennello doppio: da un lato è a lingua di gatto per l’applicazione degli ombretti, dall’altro è più ampio ed adatto per sfumare (non ci fate caso se il mio è sporco XD)

20140121_231623E dopo questo preambolo, passiamo alla parte succulenta della review: gli ombretti!

Come nella Vice 1, anche qui ritroviamo 20 ombretti di ottima qualità. Passo a descriverveli per poi far parlare gli swatches!

Nella prima fila in alto, troviamo :

Smokeout: Un color marrone scuro davvero molto bello! E’ un ombretto satin ed è molto scrivente.

Lovesick: E’ un nero opaco pieno di micro glitter argentei. Anch’esso molto scrivente, ma i micro glitter all’interno tendono a “separarsi” dall’ombretto. Da notare che è stracolmo di brillantini solo in superficie e appena usate il primo strato, al di sotto i brillantini diminuiscono notevolmente…

Shellshock: Ecco, questo è uno di quegli ombretti che, una volta indossato, sembra che urli :”Heyyy sono qui!! Guardatemi tutti!!“. E’ un argento metallizzato molto brillante. Va ben dosato, non solo per l’ottima scrivenza, ma soprattutto perché è uno di quei colori che difficilmente passa inosservato.

Coax: Per le amanti del rosa Barbie, questo colore è un must! E’ un rosa metallico con all’interno dei micro-sparkle dorati. Inutile dire che è un colore molto scrivente ma che bisogna stare attente quando lo si indossa perchè potremmo trovarci il viso sberluccicoso. X-Rated: Anche questo è un rosa, decisamente più soft di coax. Appare satin anche se può sembrare mat, davvero molto luminoso.

Da sinistra verso destra: Smokeout, Lovesick, Shellshock, Coax, X-Rated.

Da sinistra verso destra: Smokeout, Lovesick, Shellshock, Coax, X-Rated.

Passiamo alla seconda fila dove troviamo:

Prank: E’ un colore davvero particolare e credo non abbia Dupe. Ha una base blu scuro navy, ed è tempestato di microglitter verdi e azzurri.

Madness: E’ un blu metallico- satinato. Ha dei microglitter argentei e blu. Lo trovo un colore molto fresco e ci si creano dei look molto particolari.

Strike: C’è poco da dire, se non che questo è un color oro molto forte con microglitter argentei e così come Shellshock, sembra urlare “guardami, guardami!” proprio perchè non passa inosservato.

Stash: E’ un color verde oliva/kaki ed ha dei riflessi dorati. Molto particolare come colore e non mi sembra di aver visto qualcosa di simile.

Poison: Questo è un grigio scuro con dei riflessi sui toni del marrone e brillantini più chiari.

Da sinistra verso destra: Prank, Madenss, Strike, Stash, Poison

Da sinistra verso destra: Prank, Madenss, Strike, Stash, Poison

 

Nella terza fila troviamo:

Radar: Uno dei miei colori preferiti (eccheccefrega direte voi? Giusto!) E’ un marrone shimmer misto ad un color bronzo con iridescenze: E’ un colore molto caldo e lucente.

Damaged: E’ in verde smeraldo dal finish metallico.

VooDoo: E’ un viola metallizzato con microglitter viola  e argento.

Betrayal: Questo è un altro di quei colori molto particolari. E’ un color lavanda duochrome. Ha dei riflessi azzurrini, la foto non gli rende giustizia.

Derailed: E’ un color taupe dal finish perlato. Davvero molto particolare e la stesura è davvero ottima.

Da sinistra verso destra: Radar, Damaged, VooDoo, Betrayal, Derailed.

Da sinistra verso destra: Radar, Damaged, VooDoo, Betrayal, Derailed.

Infine, ma non per importanza, ecco gli ultimi 5 ombretti:

Dope: E’ un color champagne satinato dal sottotono caldo. Davvero molto lucente!

Toxic: E’ un rosa-ramato dal finish metallico.

Habit: E’ un beige con finish opaco. Ha delle sfumature calde. E’ un colore che non deve mai mancare in una palette, a mio parere. Io lo uso spesso per uniformare ed illuminare l’arcata sopracciliare. Per molte può sembrare un colore inutile (un po’ come Foxy della Naked 2, magari vi faccio una review se non ne avete le scatole piene!) invece secondo me è un passepartout.

Ambush: E’ un color bronzo dal finish perlato e con sottotono caldo. Ha delle sfumature color rosso-rame che lo rende molto particolare!

Rewind: Questo è un color nocciola dal finish opaco. Molto utile per creare  un make-up un po’ più soft.

Da sinistra verso destra: Dope, Toxic, Habit, Ambush, Rewind.

Da sinistra verso destra: Dope, Toxic, Habit, Ambush, Rewind.

 

 

Ecco dopo avervi tediato con questa carrellata di info, passo alle considerazioni finali (cercando di non dilungarmi XD).

Questa palette è acquistabile da Sephora al prezzo di 48.90€.  Ogni cialda contiene 0,8g di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

Si può usare questa palette per creare moltissimi look diversi e per ogni occasione! La scelta di colori è molto ampia, magari quella dei finish un po’ meno…

Sono comunque colori molto portabili, anche di giorno con i giusti accorgimenti. La consiglio a chi ama il colore e non ha problemi a giocare con esso, sia di giorno che di sera.

Personalmente uso  questa palette anche quando mi preparo per l’università o per il lavoro e riesco non essere eccessiva creando un look particolare ma allo stesso tempo molto portabile e soft. Per questa review è tutto, baci e alla prossima!!

*Sha*

  • Gli ombretti sono ultra favolosi, su questo non si discute, è il prezzo che purtroppo è veramente troppo elevato! :S

    • Shara Somma

      Beh si.. sono 2.45 per ogni ombretto che alla fine è di soli 0.8 grammi…
      Urban decay potrebbe anche un po’ abbassare la mano!

  • Samantha

    Non male! Se lo confrontiamo con alcune palette che si acquistano sempre su Sephora,questo mi piace mooolto di più!

    • Shara Somma

      In effetti è molto carina, senza parlare dell’indiscutibile qualità! Il prezzo però non è dei più felici…

  • Giuliana Leone

    Molto bella, soprattutto quel colore argentato *_*
    Adesso mi hai messo questa pulce nell’orecchio -.-” e non è nemmeno una pulce molto economica :S

    • Shara Somma

      Hehhehe giuro, non volevo! XD io consiglio di fare la carta sephora dopo 4 acquisti si passa alla carta black che spesso ti da diritto a sconti niente male!

  • Pingback: Frederick()

  • Pingback: Gregory()

  • Pingback: Martin()