[Recensione] Superheroes – Nail Polish Thermo Essence

Ciao milkine,
la vostra Francesca è tornata, “quasi sopravvissuta” agli esami, quasi perchè ne ho ancora un altro, e presto inizierà anche il mio tirocinio universitario. Ma so che voi siete più interessate al nuovo prodotto provato per voi… Oggi vi parlerò della mia esperienza con il Nail Polish Thermo Essence.

thermo essence superheroes

Questo smalto fa parte di una trend edition che purtroppo non è arrivata in Italia, la Superheroes, uscita a novembre, interamente dedicata al mondo della nail art. Lo smalto thermo è letteralmente andato a ruba e possiamo dire con certezza che è una delle vere mode del momento.

Inizialmente non ho fatto i salti di gioia a riguardo, ho pensato, che sarà mai… il colore nel guardare le immagini nel sito non mi ispirava nemmeno più di tanto… invece mi sono dovuta proprio ricredere.

Essence consiglia di stendere due strati di prodotto (io ho naturalmente messo prima una base trasparente). In foto vedete l’effetto con una mano e con due mani di prodotto.

smalto thermo essence

Inizialmente il colore risulterà uniforme, ma una volta asciutto inizia la magia. A seconda della temperatura della vostra unghia esso cambierà colore con una sfumatura e tonalità che spazia dal rosa scuro (quasi viola) al rosa/fucsia. La reazione è automatica, non chiedetemi in base a che principio chimico, ma posso assicurarvi che funziona. La mattina quando metto le mie mani calde sotto l’acqua fredda per lavarmi il viso il cambio è allucinante e anche durante il giorno più volte guardandomi le unghie ho pensato, forse oggi fa un po’ freddino, notando che il mio smalto tendeva al viola. La colorazione può variare sia in tutta l’unghia, sia in maniera graduale… solitamente rimane più scura la punta dell’unghia e si scalda e quindi schiarisce la zona vicino alla cuticola.

thermoeffect thermo essence

Essence per questa collezione ha proposto solo questa colorazione, il numero è lo 01-fantastic girl. Purtroppo in commercio è oramai introvabile a meno che non sia rimasto qualcosa in qualche scatola sconto in un qualche negozio… in Germania! Che fare per averlo? Io propongo di fare richieste nelle pagine ufficiali affinché una linea thermo venga inserita anche in diversi colori nella linea permanente. Non capisco come mai questo non sia ancora successo visto il successo riscosso con la trend edition.

Nel frattempo Francesca non si è fermata ed ha esteso l’amore per i thermo ad un altro marchio che li produce in versione semipermanente… presto ve ne parlerò. Posso affermare che per me è ThermoMania, e dire che sono rimasta soddisfatta lo trovo superfluo alla fine di questa recensione.

Sono felice di esser di nuovo tra voi e vi aspetto anche nei miei canali!

Un abbraccio a tutte…

Francesca B

Seguitemi anche su:

Il mio Blog – La Belle Eblog

La mia Pagina Facebook – La Belle Eblog

  • duquessa

    anch’io l’ho trovato fantastico fin dal primo momento…
    l’ho indossato altre volte…se volete leggere la mia prima review
    http://www.milkandmake.it/2013/11/22/essence-superheroes-smalto-thermo-effect-fantastic-girl/

    • Francesca Breda

      Ovvio che la lessi! 😉
      Comunque una cosa la devo dire..io la tua temperatura non la raggiungo nemmeno in agosto! Sono diventate chiarissimeeeee!

      • duquessa

        io ho quasi sempre le mani calde, poi dopo aver passato un’ora a saltare come una pazza durante la lezione di zumba è come se fosse ferragosto 😀

        • Francesca Breda

          Beata! Io sempre gelide!

  • Let’s play a Nail Game

    Benvenuta nel club delle thermofan 😛

    • Francesca Breda

      Adoroooo!! A giorni vado di Layla ciccia… ti faccio sapere!

  • silvia

    che dire , bellissima la sfumatura che si crea!

  • Pingback: Lee()

  • Pingback: Willard()

  • Pingback: dean()