[Recensione] Consigli Saldi Essence 2014 – Essence Gel Tint 02 Deep Red

Eccomi di ritorno per darvi qualche consiglio sui Saldi Essence 2014.

Come saprete, i gel tint andranno in pensione, visto che a quanto pare non sono stati un gran successo. Beh, come dargli torto stavolta! Tempo fa ho acquistato il numero 02 “Deep Red”. Una delusione totale!

gel-tint

Vi spiego subito cos’ha che non va.

Innanzitutto la coprenza è piuttosto scarsa, tinge giusto un po’ di più di un normale lucidalabbra. L’ho lasciato asciugare un po’ e ho aggiunto una seconda passata di colore ma nada, rimaneva bello trasparente. Il packaging è carino, piuttosto semplice sia nella confezione che nella tinta vera e propria.

gel-tint-packaging

Pennello standard, di dimensioni medio-piccole, che preleva una discreta quantità di prodotto.

gel-tint-pennello

Una volta steso, il gel tint risulta non uniforme e mette in mostra tutti i piccoli difetti delle labbra, specialmente adesso in inverno che sono spesso screpolate per via del freddo (e dei masticamenti vari in fase studio ehm ehm). Inoltre ha un sapore particolarissimo, come speziato/pepato, che personalmente trovo un po’ fastidioso.

gel-tint-on-lips

Dopo poco che lo indosso inizio a sentire un leggero prurito, come se avessi messo del peperoncino sulle labbra e controllando bene, il breve INCI di questo prodotto ha diversi pallini rossi, troppi in confronto alla quantità di ingredienti.
Anche la durata è pessima, resta su pochissimo e quando va via rimane una macchia davvero orribile all’interno, all’apertura delle labbra.

Insomma, ve lo consiglierei? ASSOLUTAMENTE NO!
Gel tint Essence 02 “Deep Red” bocciato su tutta la linea.

Lucrezia

  • silvia

    sono contenta di non averlo mai comprato!