[Recensione] Ombretto Essence Metal Glam – 04 Golden Eye

Buona sera Milkine, come va?

L’argomento di stasera è… Metal Glam, eyeshadow Metal Glam!

Proprio così, anche io ho testato per voi uno dei fantastici ombretti Essence. In particolare, vi parlerò dell’ombretto Metal Glam 04 Golden Eye. Prima, però, diamo un’occhiata all’intera collezione.

La nuovissima linea Metal Glam è caratterizzata da riflessi metallici, in perfetta sintonia con la moda di questo inverno 2014.

Essence-Metal-Glam-6003453ll4

 

La collezione è composta da: ombretti (quattro nuance 01 steel-ing the scene, 02 petal to the metal, 03 glamour girls e 04 golden eye), gloss (disponibile nelle colorazioni 01 petal to the metal, 02 best dressed e 03 glam-me), blush (01 glam-me) e cipria (01 gold digger), quattro smalti(01 steel-ing the scene, 02 petal to the metal, 03 glamourous girl e 04 gold digger) e un top coat dorato (01 steel-ing the scene), diversi tipi di adesivi per viso/corpo/unghie.

BeFunky_DSCF8258.jpg

Adesso andiamo al Golden Eye

Se avete letto qualcosa di mio, saprete già che amo gli ombretti oro. Cercherò, tuttavia, di essere il meno possibile di parte.

Partiamo dal colore; è come ho già detto oro, super luminoso e shimmer (così come tutti i colori di questa collezione). La durata è più o meno quella standard, ma migliora molto utilizzando una base, come un primer occhi. Io la prima volta l’ho usato senza primer e mi è durato 2/3 ore, poi si è iniziato a crepare nella piega della palpebra mobile.

La texture è delicata e la coprenza varia a seconda della quantità di prodotto utilizzato, proprio come molti altri eyeshadow Essence. Può essere applicato con le dita o con il pennello e si sfuma facilmente. Lo trovo ottimo sia per il giorno (usandolo da solo), che la sera (insieme ad altri ombretti).

Purtroppo il mio era difettoso (qualche ragazza al negozio lo aveva swatchato, forse credendolo un tester) e quindi non ho potuto provare il manto di microglitter che copre il primissimo strato del prodotto. Avrei preferito di gran lunga, se i glitter fossero anche all’interno del prodotto e non soltanto decorativi.

Il contentitore contiene 2,5g di prodotto e la scadenza è 18 mesi.

Credo che la qualità prezzo convenga, in quanto il costo va dai 2,49 e i 2,99.

BeFunky_DSCF8259.jpg

Per stasera è tutto, buonanotte.

Giuliana

  • Margherita

    Ho anch’io quest’ombretto e mi piace molto 🙂 come te amo l’oro e ho diversi ombretti di questo colore 😉

  • diana de simone

    Anche a me piacciono molto gli ombretti oro e pe ora non sono riuscita a trovarne uno che facessr al caso mio,questo sembra buono sarebbe da provare@ 😉

  • Pingback: maurice()