[Recensione] Gel Detergente Rinfrescante ViviVerde Coop

Ciao Milkine,
visto che sono a casa con l’influenza ho deciso di scrivere un’altra piccola recensione per ammazzare un po’ il tempo.
Questa volta vi parlo del Gel Detergente Rinfrescante Coop, un prodotto per la detersione e la pulizia del viso.

Gel Detergente Rinfrescante ViviVerde Coop

Gel Detergente Rinfrescante ViviVerde Coop

Questo prodotto fa parte della linea ViviVerde della Coop, una linea Biocon il 98% di ingredienti di origine vegetale provenienti da agricolture biologiche e con packaging a basso impatto ambientale e totalmente riciclabile. 
Ciò che maggiormente ha attirato la mia attenzione, oltre alla sua formulazione quasi interamente vegetale, è stata l’assenza di oli minerali, parabeni, siliconi, PEG, coloranti e polimeri sintetici, riuscendo oltretutto a mantenere un prezzo più che vantaggioso.

Dettaglio confezione

Dettaglio confezione

Questo prodotto costa intorno ai 4 € per 150 ml di prodotto, ma ne basta così poco per detergere il viso che una confezione dura mesi. 😀
Come vi dicevo, basta stendere un leggerissimo strato di questo gel trasparente su pelle bagnata per detergere a fondo il viso.

Consistenza  del gel

Consistenza del gel

Va spalmato su tutto il viso evitando il contorno occhi; il gel è molto delicato, adatto anche a pelli delicate perché non contiene saponi.
Strucca a fondo e non tira la pelle dopo aver deterso il viso (cosa che odiavo del mio precedente gel detergente), anche se tra le istruzioni consigliano di idratare la pelle dopo averla sciacquata.
Ha un unico (piccolissimo) difetto per me: la profumazione. Non è molto forte né persistente ma a me il leggero profumo di fiordaliso che lascia dopo aver lavato il viso sinceramente dà molto fastidio.
Per fortuna scompare quando metto la mia crema viso. 😀
Effettivamente è un po’ difficile da reperire, questa confezione me l’ha presa un’amica a Milano, perché non tutte le Coop vendono questa linea di prodotti e, visto il loro ottimo rapporto qualità/prezzo, sono spesso preda di noi piccole donne risparmiatrici.
Comunque, se riuscite a trovarlo, vi consiglio vivamente di prenderlo perché è un ottimo prodotto con un ottimo Inci (anche per quelle attente).

Dettaglio INCI

Dettaglio INCI

Il mio prossimo acquisto saranno le salviettine struccanti, tanto decantate da Clio.
E voi? avete già provato qualche prodotto di questa linea? Cosa mi consigliate?
Cosa ne pensate?

Vi aspetto numerose. 😀

  • alisa90

    Io mi son trovata bene con tutti i prodotti della linea che ho provato. Tranne le salviettine struccanti :/ bruciavano gli occhi! 🙁 Per il resto è tutto ottimo. Questo gel detergente non l’ho mai provato perché mai trovato in negozio!

  • Marialice

    io ho provato crema viso, crema mani e buccocacao mi son trovata bene con tutto 🙂

  • Pingback: Doug()