[Recensione] Organic Tea Tree Cream – Dr. Organic

Ciao Milkine passato buon Natale?

Da un po’ voglio parlavi di un prodotto che sto amando alla follia ed è la crema di Dr. Organic al Tea Tree.

DSCN1588

Come la descrive Dr. Organic: 

Crema emolliente, antisettica contiene Olio di  Tea Tree combinato con Aloe Vera, Olio di Semi di Sesamo e Burro Cacao che assicurano un processo riparatore. Con la sua azione emolliente e cicatrizzante  può donare sollievo alla pelle infiammata e alle irritazioni minori, come scottature, graffi e punture d’insetti.

Come si presenta il prodotto: 

Il prodotto si presenta in un tubetto da 50ml. La confezione permette di prelevare la giusta quantità di crema e, personalmente, la trovo molto pratica ed igienica.

DSCN1590

La mia esperienza: 

Inizialmente non sapevo come utilizzarla, è una crema molto versatile. Può essere utilizzata per tutte le parti del corpo e ha tante proprietà. Questa crema è antisettica, sì avete capito bene potete utilizzarla, quindi, se avete un morso di  insetto, per pelle irritata o danneggiata dal sole.

Ho scelto il mese giusto per parlarvene, vero? In realtà, fino a questo momento, non l’ho utilizzata per nessuno di questi casi (e spero di non farlo mai, hihi)… Come l’ho quindi utilizzata?

Ha tante proprietà, tra cui quella cicatrizzante. Un po’ di crema la sera su alcuni brufoletti che sentivano stavano facendomi visita et voilà! Il giorno dopo il brufoletto non c’era più. Inoltre, ha un bel risultato anche sui brufoli (quelli belli grossi che compaiono in determinati giorni del mese)… un po’ di crema ed il giorno dopo si era seccato. Forse non mi crederete, ma in questo utlimo caso ho urlato al miracolo (non sempre avviene il miracolo… a volte il brufolo gigante era ancora lì, un po’ secco ma c’era). Eh sì, non ho mai visto un prodotto simile. Questo è stato l’uso che ne ho fatto di questa crema da due/tre mesi a questa parte ed i risultati si vedono.

INCI:

Ingredienti: aloe barbadensis leaf gel, aqua, sesamum seed oil, glycerin, theobroma cacao butter, cetearyl alcohol, melaleuca alternifolia oil, sodium stearate, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citric acid, limonene.

Nome: Organic Tea Tree Cream – Dr. Organic
Prezzo: 13€, ma spesso di trova scontato.
Quantità: 50ml
Reperibilità:  
– http://www.vitamincenter.it 
– http://www.salustore.com
– http://www.parafarmacia.it
– www.iperfarma.it 
– www.ondabio.it
– www.bioveganshop.it
– www.astore.com 
– www.miaerboristeria.it
– http://www.biosferaweb.com/ 

[N.B. se siete pigre e non volete acquistare online, ho scoperto che molte erboristerie prendono questo brand. Sul sito Optima Naturals potete trovare i punti vendita più vicino a voi.  Io ho scoperto due punti vendita vicino casa mia fornito dei prodotti di Dr. Organic… che fortuna! Un po’ meno per il mio portafoglio!]

A presto con altre review di make up! Baci bellezze!

  • silvia

    grazie per la recensione e per averci segnalato dove viene venduta la marca!

  • Francesca Breda

    Io sto usando il dentifricio di questo marchio e con questi ingredienti (aloe e tea tree), non vorrei mai più finirlo!

    • alisa90

      L’ho visto ed ho un campioncino da provare….ma non voglio provarlo per questo. 🙂 Ma è quello sbiancante?

  • Oh, grazie per aver segnalato il fatto che è possibile trovare i punti vendita che distribuiscono il brand 😀 Ne ho sentito parlare diverse volte ma onestamente è un po’ una seccatura prendere certi prodotti online, dato che certi siti hanno spese di spedizione dai prezzi assolutamente imbarazzanti.
    Mi piace molto il fatto che abbia un fortissimo potere sui brufoli! *-*

    • alisa90

      Eh a chi lo dici io che utilizzo il bio vedo certi prezzi di spedizione e mi scoraggio ogni volta :S Peccato davvero!

  • aurora minuto

    guarda se funziona sui brufoli…esco di casa in ciabatte a prenderlo!!!! grazie per la dritta vado a controllare sul sito! 😀

    • alisa90

      ahahahahhhah a me ha aiutato…Il miracolo non l’ha fatto ma già il fatto che secca il brufoletto è tanto. Peccato che non tolga quelle macchie rosse post-brufolo (in tal caso scendevo a piedi da casa!)

  • Pingback: eric()

  • Pingback: Ray()

  • Pingback: jesse()