Essence LE Metal Glam 03 “Glamour Girls”

Buone feste Milkine! Siete alla ricerca dello smalto perfetto per l’ultima notte dell’anno? Ci ha pensato Essence! La LE Metal Glam fa proprio al caso vostro, specialmente lo smalto 03 “Glamour Girls”. Eccolo in tutta la sua… metallosità!

Metalglam_forMilkandMake.lpang

Sembra proprio argento liquido, vero? Scopriamolo più nel dettaglio.Boccetta vecchio stile dei Multi Dimension XXL, che personalmente è quella che preferisco, con 8 ml di contenuto e il pennello più sottile di quelli dell’attuale linea permanente. Appena ho visto questo smalto, sono rimasta meravigliata dalla brillantezza e mi sono chiesta se avrebbe retto il confronto una volta steso sulle unghie… anche meglio ragazze! E’ davvero un nail polish favoloso!

GlamourGirls_perMilkandMake.lpang

 

Contrariamente a quanto mi sarei aspettata, visto che i metal di solito sono piuttosto liquidi e poco coprenti, questo smalto ha una coprenza eccezionale e un finish lucidissimo anche senza top coat. Ahimè, il non aver indossato il top coat prima di andare a letto mi ha riservato questa spiacevole sorpresa: mi sono svegliata la mattina con degli orribili segnetti su medio e anulare! Eppure avrei giurato fosse perfettamente asciutto…

metalglamscratches_forMilkandMake.lpang

 

Ma niente paura, ho risolto alla svelta con una sola passata extra che ha coperto ogni imperfezione. Ricordatevi, però, che gli smalti metallizzati tendono a lasciare “striature” in fase di stesura, non in quanto a smalto non ben livellato, ma una vera e propria disposizione delle particelle metal che seguono la pennellata. Potete vedere qui cosa intendo… l’effetto non ne risente però, anzi, lo trovo affascinantemente particolare!

Metalglam_forMilkandMake.lpang

 

Siccome ormai mi conoscete e sapete che non mi do mai pace quando si tratta di smalti, ho deciso di abbellire il tutto con un motivo famosissimo e che mi ha sempre incuriosito un sacco: il paisley! Quante volte lo avrete visto su vecchie coperte o sul divano a casa dei nonni? Sono sempre stata attratta da queste linee curve e decorate, così ho provato a riprodurle sulle mie unghie.

Paisley_perMilkandMake.lpang

 

Che ve ne pare? Io amo l’accostamento argento-blu, soprattutto per questo periodo dell’anno.

Auguro a tutte Buone Feste <3

Un bacione, la vostra Lu.

 

  • Francesca

    Meraviglioso! *_*

    • Let’s play a Nail Game

      Grazie 🙂

  • aurora minuto

    *_* non vedo l’ora arrivi da me!

  • Pingback: robert()

  • Pingback: Brad()