Nail art Sticker Essence

Ciao Milkine,

eccomi con una delle ultime recensioni dell’anno. Ho trovato in un cassetto questi Nail Art Sticker Essence che avevo dimenticato di avere, o meglio, che avevo sempre rimandato sentendomi inadeguata nell’uso, o poco ispirata diciamo.

IMG_4399

Nella confezione, che ho scoperto essere presente nella collezione permanente per unghie nello stand Essence, troviamo ben 24 strisce stickers, in quattro colori: nero, argento, fuxia, rosso.


Si possono ritagliare nella misura desiderata, sono adesive e l’applicazione è molto semplice: basterà posizionarle sull’unghia, premere e fissare con il top coat (ovviamente tutto questo dopo aver steso e lasciato seccare lo smalto desiderato).

Con l’occasione volevo anche parlare a tutte le milkine che leggo demotivate in quanto ad unghie e nail art. Tra pochi giorni festeggio un anno senza il mio rosicchiamento di unghie… e quel giorno vorrò festeggiare con voi.

Ebbene si, in questi giorni, un anno fa, quando ancora non era nato Milk&Make e quando ancora non conoscevo le mie fantastiche avventure di viaggio, mi accingevo a stilare i miei buoni propositi per il 2014. Vi dirò, la maggior parte di questi non è andata a buon fine, ma una si: non mi sono più mangiata le unghie!

I vari ringraziamenti li farò a tempo debito durante i festeggiamenti, oggi vi voglio invece mostrare una nail art che ho fatto utilizzando appunto i nail art sticker di Essence.

Lo so, voi esperte state pensando che sia terribile, francamente non piace moltissimo nemmeno a me, ma questo vuole anche essere un insegnamento morale. Tutte possiamo provarci e perchè no, RIUSCIRCI!

nail

Qui ho preso un tutorial che aveva i toni del marrone, con 3 diverse strisce cromatiche e gli stripers neri. Ho ridotto a due per rendere l’impresa più semplice e poi pian piano ho iniziato.

La cosa che mi torna sempre più difficile è avere la pazienza tra una passata e l’altra. Se non fate seccare bene lo smalto e procedete con gli strati, questi diventeranno come “gommosi” e saranno molto più facile le ditate con impronta digitale.

IMG_4403

Per questa nail art ho usato uno smalto normale (Debby Color Play n. 123) in abbinamento ad uno mat (Deborah Sense Tech n.3). Utile inoltre il nastro adesivo per una semplice applicazione del secondo smalto in metà unghi.

Che ne pensate? Trovate utili queste striscioline adesive di Essence?

Un abbraccio a tutte…

Francesca B